Monokote®: una doppia pelle a prova di incendio

Amonn Color

Monokote® è l’intonaco antincendio che assicura un’efficace protezione passiva dal fuoco a strutture edili in cemento armato, acciaio, legno e strutture miste. Applicato uniformemente sulla struttura Monokote® forma una protezione compatta che protegge l’edificio dal crollo in caso di incendio.
La sua speciale formula è sviluppata per aderire in modo rapido e sicuro alla struttura ed è garantita per ben 25 anni.
Monokote® di Amonn Fire offre un’eccellente protezione passiva contro il fuoco e la sua speciale miscela assicura una facile applicazione in cantiere. L’intonaco aderisce rapidamente alla struttura e ha un’altissima resistenza contro il pericolo di parziali distacchi o lacerazioni. Grazie alla sua presa sicura Monokote® forma una vera e propria doppia pelle che protegge la struttura edile in ogni suo punto e resiste intatta nel tempo.

Gamma prodotti
Acciaio

L’intonaco antincendio Monokote®, in entrambe le versioni, è stato inizialmente studiato per la protezione passiva dal fuoco di strutture metalliche ed è quindi ideale per applicazioni su acciaio, ferro nudo, ferronero, ferro con ruggine, fondi antiruggine di varia natura e zincature. In caso di incendio Monokote® impedisce il surriscaldamento della struttura metallica e evita quindi che essa perda la capacità di sostenere i carichi per i quali è stata progettata.
Cemento armato e cemento armato precompresso
La formula Monokote® è stata sviluppata negli anni per potere essere applicata con successo anche su altri tipi di supporto di uso comune in edilizia, come il cemento armato normale o precompresso. In questo caso l’intonaco antincendio impedisce al calore di raggiungere e deformare l’armatura interna e quindi protegge la struttura in cemento armato dal rischio di crollo.
Legno
Monokote® è stato testato efficacemente anche su solette miste cemento-legno o pavimenti in legno. L’adesione al supporto è anche in questo caso eccellente e la protezione passiva dal fuoco risulta efficace poiché l’intonaco rallenta o addirittura impedisce la combustione del legno, evitando così il crollo di pavimenti e solai.

Monokote® oltre ai classici intonaci MK-6S E MK-6HY offre inoltre una vasta gamma di intonaci, progettata per rispondere alle varie esigenze di protezione antincendio, nelle costruzioni di tipo commerciale o industriale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti