La professione di lighting designer: presente e futuro, aspettative e prospettive

L’APIL organizza lunedì 5 marzo 2012, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, presso la sala Armellinidella propria sede, in Foro Buonaparte 65 a Milano, una giornata di approfondimento sulla situazione attuale e sulle prospettive future della professione di Lighting Designer.
Lo svolgimento dell’incontro è previsto in due fasi. Nella prima sono previsti gli interventi istituzionali da parte dei rappresentanti delle associazioni invitate.
È previsto, infatti, un totale di 10-12 interventi di venti minuti ciascuno. Hanno aderito AIDI, ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLA LUCE; ASSIL (Associazione italiana produttori illuminazione); ASSOLUCE (Associazione produttori apparecchi di illuminazione); CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano); CELMA (Federazione europea associazioni produttori e di apparecchi e componenti di illuminazione); IALD (International Lighting Designers Association); LIGHT-IS(Associazione per l’Illuminazione Sostenibile); PLAD (Professional Lighting Designers Association); LIGHTINGOW; LUCEONLINE; LUXEMOZIONE.
La seconda parte della giornata ospiterà gli interventi dei relatori selezionati, fra quelli che hanno aderito alla Call for Papers.
La durata di ciascun intervento sarà di circa dieci minuti.
A chiusura dell’incontro, dibattito aperto a tutti i presenti. 
Obiettivo importante della giornata è di arrivare a definire pochi punti condivisi da tutta la comunità che si occupa di progettazione della luce per eventuali azioni comuni. 
Ogni relatore è stato invitato a presentare un proprio contributo scritto, che servirà per la pubblicazione degli atti che saranno pubblicati e resi disponibili per il download sul sito di APIL. 

Giornata APIL a Milano
PROGETTARE IL PROGETTISTA
La professione di lighting designer: presente e futuro, aspettative e prospettive
5 marzo 2012
Per maggiori informazioni
www.apilitalia.it
www.apilblog.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento