La ceramica Century per una villa da sogno alle Baleari

In una località esclusiva dell'isola di Maiorca, Puerto Andratx, dove le colline boscose, che scendono rapidamente a lambire lo splendido mare delle Baleari, creano un'atmosfera che invoglia alla calma e alla serenità, si trova Villa Pujol progettata dall'arch. Miguel Bouzas nel più assoluto rispetto per l'ambiente circostante. Uno studio progettaule che ha portato alla realizzazione di un edificio di grande qualità tecnica ed estetica.

Per le pavimentazioni di tutta la casa e i rivestimenti dei bagni l'architetto ha scelto la collezione Marmi Italiani di Century. In particolare il colore Bianco Cadore, con finitura molata e bordo rettificato, nel formato 45×90. Il colore caldo, la finitura raffinata e il formato grande e versatile hanno sposato alla perfezione la volontà di creare interni pratici e luminosi, strettamente connessi con l'esterno della villa dove si trovano il giardino con piscina e, su ogni lato, panorami mozzafiato.

L'utilizzo di Marmi Italiani di Century ha enfatizzato le scelte stilistiche del progettista e permesso di personalizzare secondo i desideri del committente tutti gli ambienti della villa, dando vita a un progetto in grado di esaltare la grande versatilità dei materiali ceramici. Caratteristica che ha portato la giuria della prima edizione del Quinquennial Tile Award, l'iniziativa promossa da Fincibec Group e dedicata ai creatori di spazi di vita, a segnalare questo progetto fra i primi 10 finlalisti.

Mancano solo pochi giorni alla conclusione della seconda edizione del Quinquennial Tile Award, riservato a tutti i professionisti che abbiano utilizzato i materiali ceramici dei brand Fincibec Group, Century, Monocibec e Naxos, all'interno di opere realizzate nel campo dell'architettura e del design tra il 2007 e il 2011.
La data ultima per presentare la propria candidatura è il 10 marzo 2012 e tutte le informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito
www.tileaward.org.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici