Corsi di formazione UNI

Il Centro di Formazione UNI è un importante punto di riferimento per tecnici, manager, imprenditori, professionisti e consulenti interessati ad apprendere e a mantenersi aggiornati sulle novità tecnico-normative e legislative che stanno alla base della loro attività.

Il 2012 prevede a calendario numerosi eventi formativi, studiati per accrescere competenze e professionalità nonché per diffondere una adeguata e approfondita conoscenza dei temi rilevanti del mondo della normazione e della legislazione nazionale ed europea.

In particolare per quanto riguarda il settore delle costruzioni sono previsti 2 corsi nel primo semestre: Classificazione acustica degli edifici – Secondo la UNI 11367:2010
Milano 3 Aprile
Il corso si propone di presentare la norma, motivando anzitutto le scelte adottate; vengono poi spiegati i requisiti acustici cui essa fa riferimento, gli ambiti di applicazione e di esclusione, le metodologie di misurazione (distinguendo le unità immobiliari singolari da quelle seriali), le modalità di determinazione delle classi acustiche. Saranno discussi alcuni casi pratici e proposte esercitazioni.

La nuova UNI 11424:2011 Gessi – Sistemi costruttivi non portantidi lastre di gesso rivestito (cartongesso) su orditure metalliche posa in opera –
In fase di progettazione.
Roma e Milano (data da definire)

Verranno inoltre riproposti, in edizioni aggiornate, temi tradizionali quali i sistemi di gestione per la qualità, la direttiva Atex, la gestione della manutenzione e la direttiva macchine.

Scopri il calendario corsi UNI

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, CORSI E MASTER, UNI

Le ultime notizie sull’argomento