Concorso “Architetture residenziali per la Sostenibilità”

L’iniziativa, sponsorizzata dall’Impresa Allodi S.R.L. di Parma, nasce dalla volontà di premiare le architetture residenziali progettate in modo che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che siano pensate per le necessità dell’uomo e che siano in grado di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l’inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.

II Concorso è rivolto agli studenti iscritti alle Facoltà di Architettura e Ingegneria delle università italiane, che possono partecipare con progetti elaborati nell’ambito degli insegnamenti seguiti negli specifici corsi di laurea, oppure con progetti elaborati ad hoc per la partecipazione al concorso; è rivolto inoltre ai neolaureati in Architettura e Ingegneria (alla scadenza del bando, non devono essere passati più di due anni dal conseguimento della laurea) e ai dottorandi di ricerca.

Il montepremi complessivo è di 4.000 euro così distribuito: un premio al progetto vincitore del Concorso pari a 2.000 euro e due premi alle Menzioni Speciali pari a 1.000 euro ciascuno. La giuria, se lo riterrà opportuno, potrà inoltre distribuire diversamente il montepremi complessivo.

Gli elaborati dovranno pervenire, in un plico chiuso e protetto, alla Presidenza della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma entro il 10 settembre 2012./

Per ulteriori informazioni
www.unipr.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento