I Saloni 2012: nuovamente al via, dopo i primi 50 anni

Lavori in corso per la 51a edizione dei Saloni che presenterà migliaia di prodotti di qualità destinati
ai mercati di tutto il mondo, confermando Milano la capitale internazionale dell’arredo.
Riconfermato il layout che vede il settore design distribuito in modo tale da creare un percorso ideale di visita in piena sinergia con le biennali della Cucina e del Bagno. Buone notizie poi per il grande pubblico che potrà
visitare i Saloni anche il sabato. Immancabili come sempre gli eventi collaterali in città.
Forti del proprio successo – l’ultimo quello del 2011 in occasione dei suoi 50 anni – i Saloni si stanno preparando al prossimo appuntamento: da martedì 17 a domenica 22 aprile presso Fiera Milano a Rho.
Dai mobili ai complementi d’arredo, dalle cucine ai bagni ai prototipi degli under 35: queste le molteplici proposte dei circa 2.500 espositori caratterizzate da qualità e innovazione. Segni distintivi che negli anni hanno portato Milano a diventare la capitale dell’arredo. È qui che arrivano ogni aprile oltre 300.000 visitatori e tanti ne sono attesi anche per questa 51a edizione a premiare la qualità dell’offerta commerciale e del sistema espositivo. È qui, “A Milano, dove se no?”, che strilla volutamente quest’anno la campagna pubblicitaria dei Saloni.

I Saloni – che andranno a occupare gli oltre 210.000 metri quadrati espositivi del quartiere fieristico con il Salone Internazionale del Mobile, Eurocucina / Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite – ripartono con quella fiducia che li ha sempre contraddistinti, sostenuti prima di tutto dal marcato interesse degli espositori che a oggi hanno già fatto registrare il tutto esaurito.

L’ampia offerta merceologica delle cinque manifestazioni copre ogni tipologia di arredo e ogni stile. Eurocucina anche quest’anno sarà accompagnata dalla proposta dedicata all’innovazione tecnologica degli elettrodomestici da incasso e alle cappe d’arredo, FTK (Technology for the Kitchen), andando a occupare i padiglioni 9, 11, 13 e 15 in piena sinergia con il Salone Internazionale del Bagno, collocato esattamente di fronte, nei padiglioni 22 e 24, con una significativa offerta di prodotti naturali per il complemento e rivestimento interpretati dai maggiori designer internazionali.

La sinergia tra Cucina e Bagno a sua volta coinvolge anche il settore design del Salone Internazionale del Mobile ospitato nei padiglioni 16-20 inserendosi così perfettamente non solo tra le due biennali ma creando un percorso ideale di visita, che parte dal design classico fino a quello più di tendenza.
Il SaloneSatellite quest’anno dedicato a “Design Technology” festeggia la 15a edizione continuando la sua tradizione di talent scout alla ricerca dei più promettenti designer internazionali per offrire loro visibilità e possibilità di contatti con le aziende espositrici. A latere della proposta, il Concorso che premierà i 3 prodotti migliori attinenti alle merceologie della Cucina e del Bagno per ciascuno dei 2 settori rappresentati.
Tutto nei padiglioni 22 e 24.

Per rispondere sempre più alle esigenze del mercato, i suoi organizzatori – Cosmit e FederlegnoArredo – quest’anno aprono i Saloni al pubblico anche tutto sabato, oltre che la tradizionale domenica che la scorsa edizione ha visto oltre 32.000 persone interessate.
Immancabili gli eventi in città, quest’anno più che mai dedicati al prodotto di qualità.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento