Gli italiani premiano Kerakoll tra le aziende più eco

KERAKOLL

Gli italiani si sono pronunciati e attraverso una ricerca che ha coinvolto un vasto campione di persone Kerakoll ha vinto il Premio Natura 2012 nella categoria “edilizia” con il GreenBuilding Rating, lo standard certificato per misurare le performance di sostenibilità dei materiali da costruzione in grado di orientare la progettazione e la realizzazione di edifici ecocompatibili.

Gli italiani premiano Kerakoll tra le aziende più eco

Le candidature sono state vagliate da un Comitato, composto da direttori di periodici, esperti di ambiente e docenti universitari, che ha deciso quali prodotti o servizi avevano i requisiti per partecipare a una indagine di mercato. Su questi prodotti e servizi si sono pronunciati gli italiani, attraverso una ricerca che ha coinvolto un campione di 10.000 persone rappresentativo della popolazione italiana per sesso, età, area geografica e che è servita ad eleggere i vincitori di ciascuna categoria merceologica.

Il GreenBuilding Rating

Il GreenBuilding Rating è ampiamente considerato come una delle iniziative più importanti degli ultimi anni per promuovere l’utilizzo responsabile dei materiali da costruzione rispettosi dell’ambiente e della salute. Il sistema di valutazione della sostenibilità edilizia è basato sui principali riferimenti normativi esistenti, protocolli europei e certificazioni ambientali, ed è guidato dal mercato.

A gennaio 2011 Kerakoll ha ottenuto da parte di SGS, il più importante organismo mondiale di controllo di sistemi e certificazioni, l’Attestato che certifica il GreenBuilding Rating come “metodo di misurazione affidabile, completo ed essenziale a garanzia della sostenibilità ambientale dei propri prodotti come previsto dal GreenBuilding Rating ECO 2011”.

Il “Premio Natura 2012”

Il “Premio Natura 2012” va ad aggiungersi a una serie di importanti riconoscimenti nazionali e internazionali che il GreenBuilding Rating si è aggiudicato in questi anni: nell’aprile 2011 in Inghilterra il prestigioso Premio TTA Awards come migliore iniziativa in campo ambientale, nel giugno 2011 nell’ambito della nona edizione del Sodalitas Social Award 2011 è stato riconosciuto come un progetto di elevata responsabilità sociale alla categoria “Iniziative a favore dell’Ambiente” e nel novembre 2011 è stato segnalato al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2011 tra i prodotti e i servizi innovativi nella green economy.

Qualche parola su Kerakoll 

Kerakoll è leader mondiale nei prodotti e servizi per il GreenBuilding con un fatturato di 335 milioni di Euro nel 2010, di cui circa il 40% realizzato all’estero, 12 società operative e 10 stabilimenti produttivi.

Kerakoll nasce nel 1968 a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni. Il Gruppo è guidato da Gian Luca Sghedoni – figlio del fondatore, vincitore nazionale del premio Ernst&Young “L’Imprenditore dell’Anno 2008” – affiancato da un gruppo dirigente che coniuga l’esperienza e la competenza tecnica con un approccio innovativo e fortemente managerializzato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cementoresina

Cementoresina® è un composto innovativo a basso impatto ambientale, nato dalla ricerca di Kerakoll Design nel ...

Progetti

Focus prodotti