Calcestruzzo strutturale ecosostenibile BetonPiù per l’Isola di Milano

GRAS CALCE

Il progetto Garibaldi, così come indicato dalla committenza, Hines Italia, tra i più grandi investitori immobiliari mondiali, prevede infatti la certificazione del sistema edificio a marchio LEED, Leadership in Energy and Environmental Design, un sistema di valutazione delle prestazioni energetiche e ambientali degli edifici, mirato a promuovere la diffusione di edifici “verdi” caratterizzati da un elevato livello di sostenibilità energetica e ambientale.
Lo scopo degli standard LEED è incentivare la costruzione di edifici eco-compatibili, capaci di “funzionare” in maniera sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, integrandosi nell’ambiente nel modo meno impattante possibile. L’adesione allo schema LEED permette l’ottenimento di una certificazione degli edifici che attesta il raggiungimento di elevati livelli prestazionali a livello energetico e ambientale e il rispetto di determinati requisiti di eco-compatibilità delle costruzioni. Per il raggiungimento di tali livelli è stato utilizzato BetonPiù, il primo calcestruzzo strutturale ecosostenibile, a base di cemento e aggregati di riciclo, che concorre all’ottenimento dei crediti MR4.1, Mr 4.2 , contenuto di materiale riciclato e MR 5.1, MR 5.2 materiali estratti, lavorati, recuperati/riciclati e assemblati localmente.
Beton Più fa parte della Linea EcoPiù di Gras Calce , che comprende anche MaltaPiù, una malta bastarda ecosostenibile e SabbiacementoPiù, un massetto per pavimento con aggregati di riciclo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

GRAS CALCE

LINEA MALTE: VELOCEM

Legante pronto a presa e indurimento ultrarapidi per riparazioni e fissaggi immediati e resistenti

GRAS CALCE

LINEA MALTE: FERFIX

Malta cementizia (cc) rapida antiritiro ad alte prestazioni per il ripristino strutturale di manufatti in calcestruzzo, fissaggi metallici e inghisaggi a pavimento soggetti a forti sollecitazioni

Progetti

Focus prodotti