VIMAS THERM RAPID, il massetto bio autolivellante ad essicazione rapida

VILLAGA CALCE

Vimas Therm Rapid è un massetto bio -premiscelato e autolivellante-, specifico per sistemi radianti a pavimento; oltre all’ottima conducibilità termica, questo prodotto per la bioedilizia si caratterizza anche per una forte propensione all’isolamento acustico.
La sua facilità di posa, unita alla possibilità di realizzare grandi superfici senza l’ausilio di giunti di dilatazione, consente un notevole risparmio di manodopera oltre ad un’elevata resa metrica.
Vimas Therm Rapid è un prodotto per interni a base anidrite naturale che, oltre ad essere conforme alla norma UNI EN 13813, ha ottenuto la certificazione per la Bioedilizia ANAB- ICEA.
La certificazione ANAB, che si attua mediante un’ispezione annuale dell’ente certificatore ICEA presso gli impianti di produzione e su periodiche analisi sui prodotti finiti, garantisce il consumatore sui seguenti aspetti:
• Composizione completa del prodotto.
• Corrispondenza del prodotto allo Standard ANAB (l’unico in Europa per queste tipologie di prodotti).
• Assenza di emissioni pericolose per l’uomo e per l’ambiente (mediante analisi degli eluati e misura della radioattività).
• Profilo ambientale del prodotto definito attraverso una serie di indicatori che traducono in impatti ambientali il consumo di risorse energetiche e l’emissione di sostanze inquinanti in aria ed in acqua associate al ciclo di vita del prodotto. Nel profilo ambientale medio dei prodotti Villaga Bioedilizia i 4 indicatori: Consumo risorse ne ciclo di vita, Consumo risorse energetiche dirette, Emissioni dirette in aria, Trasporti, sono risultati ‘migliorativi rispetto la norma’.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti