Lissone Design

Oggi saranno annunciati i vincitori della terza edizione premio internazionale Lissone Design a tema arredo urbano dedicato ai designer under 36.
In palio la realizzazione dei prototipi dei primi tre progetti classificati e un premio in denaro: 5.000 Euro al 1° classificato, 3.500 Euro al 2° classificato, 1.500 Euro al 3° classificato.
26 Paesi dei 5 Continenti hanno aderito al Concorso.165 i progetti esaminati dalla Giuria presieduta da Luca Molinari e composta, tra gli altri da Michele De Lucchi, Silvana Annichiarico, Giulio Iacchetti.
Gli elementi tradizionali dell’arredo urbano – le panchine, la segnaletica, le pensiline – possono diventare basi ed elementi ispiratori per la creazione di più complessi mobili urbani, veri oggetti di design, pensati per le città e i cittadini di oggi e del prossimo futuro. Progettare oggetti inediti, ecosostenibili e possibilmente attivi e interattivi, questa la sfida lanciata lo scorso giugno da Premio Internazionale Lissone Design 2011 – Street Furniture a cura di Luca Molinari/viapiranesi e promosso dal Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone, in collaborazione con Progetto Lissone e Fondazione Colore Brianza Osservatorio Colore Interni.

Dal 17 dicembre fino al 12 febbraio 2012 il museo di arte contemporanea di Lissone ospiterà la mostra di tutti i progetti partecipanti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento