EcoKitchen: concorso per un concept di cucina ecologica

SCIC Cucine in collaborazione con l’atelier di rete Garagedesign promuove un concorso per studiare un concept innovativo di cucina ecologica.
L’azienda cerca un progetto in grado di valorizzare al massimo il concetto di sostenibilità ambientale ed economica, in tutti i suoi aspetti.
SCIC ha scelto come partner Siemens, i cui elettrodomestici si distinguono per le altissime performance ma soprattutto per l’eccellente risparmio energetico e idrico.

La preselezione dei progetti sarà fatta da una giuria di esperti, mentre il vincitore finale sarà eletto anche attraverso la rete internet.
Tra il 6 e il19 marzo 2012 avverrà la preselezione dei primi 5 classificati, da parte della commissione composta dai team Garagedesign, SCIC e Siemens, da un esperto di design, uno chef, un designer e/o architetto e un giornalista.
I cinque progetti selezionati saranno pubblicati online sul social media Facebook e da lì saranno votati dalla rete, dal 19 marzo al 2 aprile 2012.

Scadenza 5 marzo 2012.

Il nome del vincitore sarà proclamato durante una serata-evento organizzata nel contesto del Fuorisalone 2012 a Milano, presso lo show-room SCIC di Via Durini 19.

Il progetto sarà prototipato nell’arco del 2012, inserito dentro al webshop Garagedesign e
distribuito tramite il network SCIC.
Al designer saranno riconosciute royalties sulle vendite.
I primi 5 progetti classificati saranno esposti con immagini 3D (il primo classificato anche attraverso un plastico) nello show-room SCIC di Via Durini 19 a Milano dal 17 al 22 aprile 2012, durante il Salone del Mobile.
Il primo classificato beneficerà di un weekend in una città d’arte e design italiana, presso il cui showroom SCIC sarà organizzato un evento di presentazione del progetto vincitore.

I progetti selezionati tramite il bando vengono prototipati ed inseriti sulla vetrina del web shop per poter esser acquistati in edizione numerata, quindi consegnati a domicilio.
Si realizza solo quello che il mercato chiede. Il consumatore come consumAttore, partecipa in prima persona al processo che porta alla realizzazione dell’oggetto.

Approfondisci e scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento