Architetto e Manager: binomio possibile?

Quali sono le competenze manageriali essenziali e quali quelle distintive per la professione dell’architetto? Quale può essere il contributo del management all’eccellenza del settore?
Oggi alle 21.15 presso l’Ordine degli Architetti di Milano, in Via Solferino 17, si discute di questi temi, riflettendo su come lo studio di architettura, inteso come azienda, vada gestito attingendo a professionalità e competenze differenti, anche manageriali, come già avviene in altri Paesi.
La serata prende spunto dall’esperienza e dalle riflessioni maturate nell’ambito dei “Workshop Architettura e Management”, organizzati da SDA Bocconi School of Management, con il supporto dell’Ordine degli Architetti di Milano.
Già quest’anno molti architetti italiani hanno discusso con noi le opportunità e le sfide manageriali della loro attività professionale.
Anche per il 2012, i Workshop avranno l’obiettivo di avvicinare la professione dell’architetto al management per riflettere sulle esigenze degli studi di architettura a livello strategico e organizzativo; gestire numeri ed economicità dei progetti; comunicare in modo efficace la propria identità e immagine. Il tutto attraverso il confronto con casi di eccellenza nazionali e internazionali dal punto di vista dell’adozione di pratiche manageriali.
ALLA SERATA PARTECIPANO
Leonardo Caporarello e Beatrice Manzoni, SDA Bocconi
Federico Barbero, architetto titolare WIP Architetti srl
Alessandro Gattara, architetto
Franco Guidi, Amministratore Delegato Lombardini22
MODERA
Valeria Bottelli, Ordine degli Architetti di Milano

Per ulteriori informazioni
www.ordinearchitetti.mi.it</a>

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento