Uponor Preisolato: maggiore isolamento per migliori prestazioni

Il Sistema Uponor Preisolato, avvalendosi delle tecnologie più all’avanguardia, consente di isolare il tubo o i tubi principali su un’unica linea di produzione in strati concentrici e di coestrudere alla fine, sull’insieme, la guaina corrugata esterna di protezione in conformità alle normative dei principali paesi industrializzati.
La ricerca in cui Uponor è costantemente impegnata ha favorito lo sviluppo e l’evoluzione del sistema Preisolato contribuendo a fare apprezzare ulteriormente le caratteristiche uniche di flessibilità, robustezza e non degradabilità del sistema.
Le tubazioni flessibili Uponor Preisolato sono la migliore espressione dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico: le perdite di calore sono ridotte del 12% grazie ad un maggior rendimento e alla migliorata prestazione termica della schiuma isolante (strati concentrici in PEX) dell’isolante.
Qualità
Uponor Preisolato è espressione di controllo della qualità globale di tutto il sistema.
I prodotti sono regolarmente testati da organizzazioni internazionali indipendenti di controllo che certificano la conformità alle più severe normative.
In particolare le tubazioni Preisolate sono annualmente testate da un organismo internazionale DIN CERTCO che verifica i valori della dispersione di calore.
Nel nostro sistema infatti la perdita di calore è notevolmente ridotta proprio grazie alla continua e avanzata tecnologia applicata alla qualità del Sistema.
Maneggevolezza
I singoli strati che compongono l’isolamento non essendo tutti attaccati (strati concentrici indipendenti) unitamente alla speciale corrugazione della guaina, conferiscono al prodotto un’elevata flessibilità che si traduce in un minimo raggio di curvatura nella fase di installazione dove si presentano delle angolature o delle aree con maggiori ostacoli; diversamente la non flessibilità della tubazione obbliga alla realizzazione di
trincee più allargate comportando uno sforzo maggiore e un aumento di lavoro durante la messa in posa.

Vantaggi delle tubazioni flessibili Uponor Preisolato
• Economicamente efficace nel tempo: acquisto, posa e funzionamento a lungo termine.
• Facile utilizzo, semplice installazione.
• Sistema di qualità certificato.
• Prestazione termica migliorata fino al 12% in più grazie al nuovo materiale di isolamento.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici