Tutta l’Italia delle tecnologie per il legno a Mosca

Il “Padiglione Italia” sarà indubbiamente uno dei principali poli di attrazione della prossima edizione di Woodex/Lestechprodukzia, la biennale dedicata alle tecnologie e alle forniture per l’industria del legno e del mobile che si terrà presso il quartiere fieristico Crocus di Mosca, dal 29 novembre al 2 dicembre prossimi.  
“Sarà l’evento promozionale per il “made in Italy” più importante della seconda parte del 2011, come ci hanno confermato i funzionari della nostra ambasciata a Mosca”, commenta Dario Corbetta, direttore dell’Ufficio studi e promozione di Acimall e regista dell’iniziativa. “Una soddisfazione vedere le tecnologie italiane per il legno protagoniste di un evento di tale portata, grazie a una iniziativa nata dalla collaborazione con Ice ma di cui, dopo la decisione di sopprimere l’istituto, abbiamo deciso di farci carico in prima persona. Non potevamo certo permettere che le imprese italiane perdessero questa opportunità…”. Nel padiglione 1, dunque, oltre duemila metri quadrati espositivi saranno occupati dalla proposta italiana.
In primo piano le cinquanta aziende italiane presenti nella collettiva organizzata da Acimall. “Se a queste aggiungiamo – prosegue Corbetta – quanti espongono attraverso i loro importatori russi e alcune presenze dirette possiamo tranquillamente dire che tutta l’industria italiana delle macchine per il legno sarà a Mosca!”. Un dato che conferma l’importanza del mercato russo e dei Paesi vicini per le nostre imprese.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento