Seminari online Autodesk l’architettura, l’edilizia, l’ingegneria civile o strutturale

AUTODESK

Autodesk organizza nel corso dell’anno diversi eventi dedicati alla progettazione professionale, che danno la possibilità di conoscere al meglio le soluzioni offerte da Autodesk e i suoi innovativi prodotti.
Tra gli eventi Autodesk propone seminari on line tematici, gratuiti, tenuti dal vivo direttamente da professionisti del settore.

Di seguito vi segnaliamo i prossimi appuntamenti on line

Introduzione a Plant3D 2012 – 24 novembre 2011 – h. 10.00
Area di lavoro e comandi principali. Specifiche e Cataloghi, creazione modifica ed importazione. Piping, modellazione manuale ed automatica, elementi parametrici e calcolo interferenze. Elaborati grafici, tavole tecniche ed isometriche, schemi d’impianto e documentazione.

Le soluzioni Autodesk per le Pubbliche Amministrazioni – 28 novembre 2011 – h. 11.00
Le Pubbliche Amministrazioni sono realtà molto complesse che nell’ambito delle attività istituzionali sono chiamate a pianificare e gestire il territorio da molti punti di vista diversi, dall’urbanistica alle infrastrutture all’ambiente.
In questa webcast presenteremo le soluzioni Autodesk che possono aiutare queste organizzazioni a rendere il lavoro di ogni giorno più efficace ed ad ottimizzare l’utilizzo delle sempre più limitate risorse economiche e professionali.

Autodesk Building Design Suite e Logical Soft: progettazione edilizia completa in ambito BIM – 15 dicembre 2011 – h. 11.00
Scopri come Autodesk Building Design Suite e i Pacchetti Logical Soft permettono a chi si occupa di progettazione completa di lavorare con metodologia BIM.
Nella presentazione vedremo come un unico modello su piattaforma Revit permette di inviare automaticamente i dati a Travilog, Termilog e Acustilog per il calcolo strutturale, energetico ed acustico, risparminado tempo ed evitando errori.
Oltre alla tipica sessione conclusiva con domande e risposte, tutti i partecipanti potranno scaricare il software ed un video tutorial per testare personalmente l’applicativo.

Autodesk Robot Structural Analysis 2012 – aggiornamento alle NTC2008 – 22 dicembre 2011 – h. 11.00
E’ disponibile per tutti gli utenti con regolare contratto di Subscription il kit italiano che implementa la Normativa Tecnica delle Costruzioni in Robot Structural Analysis 2012 per costuzioni in acciaio e calcestruzzo armato.

Caso di studio: il progetto “Vivere Milano Bicocca” gestito in modalità BIM – 19 gennaio 2012 – h.11.00
L’interfaccia delle diverse discipline (strutturale, architettonica, impiantistica) sullo stesso modello comporta la necessità di razionalizzare l’uso e i collegamenti tra i vari programmi. Nell’esempio esposto si vedrà come questi aspetti sono stati gestiti in Revit Architecture, Revit Structure, Robot Structural Analysis, Navisworks.
Progetto gentilmente concesso da CMB e sviluppato in collaborazione con l’Università di Brescia.
Ampia sessione di domande e risposte.

Studio di ottimizzazione con Robot Structural Analysis – 23 febbraio 2012 – h.11.00
Presentazione di un caso di studio per l’ottimizzazione dei giunti in acciaio in funzione della sollecitazione per una struttura complessa.

Accreditati ai diversi seminari

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti