Progettare gli spazi aperti

Gli spazi aperti: dalla terrazza al giardino e alle aree interstiziali tra il costruito; siano essi estensione dell’abitazione o ad uso pubblico. Luoghi di armonica convivenza tra materiali naturali, artificiali e specie vegetali, luoghi della riconciliazione tra uomo e natura, luoghi di attenuazione dell’impatto antropico e di riqualificazione ambientale: in quest’ambito si esprime il Garden Designer.

Il Corso di Architettura dei Giardini, fondato dall’Istituto Quasar e giunto alla sua XVII edizione, costantemente aggiornato, è rivolto ai diplomati e/o laureati di ogni indirizzo che intendano maturare una forte competenza nel settore, per intraprendere un’attività creativa e gratificante.
La frequenza bisettimanale in orario serale rende questo corso ideale per chi lavora o ha altri impegni.

Il corso alterna insegnamenti di natura teorico-critica e di tipo tecnico-operativo con l’obiettivo di formare una solida figura professionale con capacità progettuali, esecutive e gestionali nel settore dei giardini e degli spazi aperti.

L’Arredatore dei Giardini formato da questo corso è in grado di gestire uno studio professionale autonomo, di seguire in cantiere l’esecuzione di opere, e di esercitare la propria attività all’interno di settori pubblici e/o aziende e società private di allestimento di spazi aperti (parchi, giardini, terrazze, balconi, cortili, ecc.).

inizio corso: 15 novembre 2011
ogni martedì e giovedì con orario 18:00 – 21:30
durata: 57 settimane
www.istitutoquasar.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento