made in parquet

Virtù e segreti del pavimento in legno saranno protagonisti in un’installazione in Piazza Cadorna dal 3 all’11 dicembre voluta dal Gruppo Pavimenti di Legno di EdilegnoArredo, associazione di FederlegnoArredo.
Immersi in un’atmosfera accogliente e moderna, in cui le sensazioni di spazio aperto, aria e luce si accompagnano a quelle di natura e salubrità, i visitatori potranno sperimentare un percorso che li accompagnerà verso una conoscenza completa del prodotto legno e di tutte le fasi del processo produttivo, dal tronco fino al prodotto finito. A disposizione del grande pubblico, infatti, saranno presenti diverse postazioni iPad attraverso cui scoprire i contenuti dell’applicazione ideata da EdilegnoArredo e interamente dedicata al mondo del legno e un tecnico professionista che offrirà consulenze e informazioni ai visitatori.
L’idea di creare un’applicazione iPad, già presentata durante lo scorso MADE expo e scaricabile gratuitamente dall’App Store, nasce dall’intenzione di comunicare l’attualità di un prodotto tradizionale, noto per la sua capacità di coniugare le esigenze di praticità ed estetica, ma non solo.
I visitatori, infatti, potranno conoscere curiosità e avere suggerimenti per approfondire la conoscenza del parquet, con dettagli sulla storia, le tipologie di legno, i cicli di fabbricazione, le lavorazioni, le normative, nonché ricevere indicazioni sulla scelta del legno più adeguato alle proprie esigenze abitative e su come distinguere un vero parquet da un falso.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto MADE in parquet, ideato in collaborazione con FederlegnoArredo e MADE expo allo scopo di promuovere l’utilizzo del pavimento di legno, coniugando tradizione e innovazione e diffondendo la cultura del parquet attraverso nuovi strumenti tecnologici che evidenzino la contemporaneità del prodotto. Obiettivo del progetto è valorizzare i caratteri che rendono il legno un materiale innovativo e al passo coi tempi, ideale nei rivestimenti di appartamenti, uffici e locali commerciali: rispetta l’ambiente, è resistente, dura nel tempo, ma soprattutto trasmette benessere e calore, mettendo in contatto con la natura.
 
made in parquet
dal 3 all’11 dicembre
Piazza Cadorna, Milano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento