La strada, spazio pubblico o infrastruttura?

Assimpredil Ance propone un nuovo appuntamento del ciclo di incontri Seventonine dedicato al tema dello spazio pubblico e dell’arredo urbano.
La prevista attuazione del nuovo progetto di mobilità per Milano, anche in vista dell’Expo 2015, offre l’occasione per una riflessione critica circa la trasformazione fisica dell’ambiente urbano che corre il rischio di essere totalmente determinato da una sommatoria di interventi (cablaggi e telerilevamenti, palificazioni, segnaletiche e affissioni, aree sosta e parcheggi intermodali, piste ciclabili e corsie preferenziali…), spesso incongruenti e privi di una regia.
Senza scomodare Hector Guimard, che, dopo un concorso, progettò le insegne della metropolitana di Parigi aperta per l’Expo 1900, sarebbe tuttavia interessante capire come si va attrezzando la città di Milano per questa nuova fase che ne sta radicalmente ridisegnando la fisionomia.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione contenuta nella locandina è inviarla ai riferimenti indicati sulla stessa.

La strada, spazio pubblico o infrastruttura?
17 novembre 2011 | ore 19
Assimpredil Ance
via San Maurilio, 21 – Milano

In allegato la scheda di partecipazione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento