Illuminazione ‘green’ per ufficio

Grazie ad una costante ricerca nel campo dell’illuminazione a led, Earlynet può aiutare le aziende a ridurre gli sprechi energetici e ad essere più sostenibili.
Da un rapporto di IFMA (International Facility Management Association) presentato in occasione di Clima Expo Roma, nell’ambito di “Ambiente Integrato”, in Italia solo il 17% delle aziende dichiara di avere un edificio certificato e solo il 35% ha richiesto finanziamenti per realizzare interventi di riqualificazione energetica.
Certamente, l’attuale clima economico caratterizzato da una profonda incertezza non aiuta, ma basterebbe apportare modifiche poco dispendiose sui sistemi di illuminazione e  adottare il LED,  una tecnologia innovativa e proficua.
Con le lampadine a led Earlynet è possibile, infatti, ottenere la massima efficienza di illuminazione, grazie ad una progettazione accurata, realizzata ad hoc e flessibile, in grado di rispondere alla normativa vigente, senza però la necessità di un investimento economico iniziale eccessivamente oneroso.
Progettare una buona illuminazione in un ambiente di lavoro è fondamentale, quindi, sia per il rispetto dei lavoratori, sia per il rispetto della legge (Dlgs 81/08 per l'illuminazione dei luoghi di lavoro) che prevede, tra l’altro, un'illuminazione artificiale adeguata per salvaguardare la sicurezza, la salute e il benessere di lavoratori e la pulizia e l’efficienza dei mezzi di illuminazione artificiale.
Al contrario, la tendenza attualmente più diffusa nelle aziende è quella di sollecitare i dipendenti ad adottare piccoli accorgimenti “ecologici”, all’interno di un’organizzazione “spaziale” del lavoro che, soprattutto nelle aziende tradizionali, è assoggettata a valutazioni di natura gerarchica (IFMA).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento