Airwell si rinnova e si presenta con nuova forza sul mercato

AIRWELL ITALIA

Ad apertura dell’incontro è stato presentato a tutta la forza vendita Italia il nuovo Direttore Commerciale, Ing. Alberto Perini.
Con una breve introduzione alla platea ha avuto modo di enunciare le linee guida future che saranno i capisaldi per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e che permetteranno all’azienda di consolidare quanto fino a questo momento ottenuto e di migliorare il suo posizionamento nel mercato italiano della climatizzazione.
41 anni, originario di Padova, l’Ing. Perini ha conseguito una Laurea in Ingegneria Chimica, con successiva specializzazione in ambito gestionale: executive-MBA al MIP-Politecnico di Milano, e quindi nel marketing presso SDA Bocconi, e progetti SixSigma. Ha maturato una significativa esperienza nella gestione commerciale e sviluppo business in importanti multinazionali del settore.

La riunione è stata soprattutto l’occasione per inquadrare la situazione del mercato della climatizzazione e presentare i nuovi prodotti che saranno disponibili sul mercato da gennaio 2012.
Gli stessi saranno esposti in occasione di Mostra Convegno Expocomfort del Marzo prossimo.
La nuova gamma, ancora più attenta al contenimento dei costi energetici ed all’eccellenza delle performance, si articola principalmente in: macchine frigorifere ad alta efficienza (CLASSE A), compressori comandati da inverter, terminali idronici con motori ‘brushless’ EC e nella nuova gamma di recuperatori di calore ad altissima efficienza (90%).

Gruppi Frigoriferi
La nuova gamma Airwell si integra all’attuale già amplio portafoglio prodotti, composto da gruppi frigo tra i 6 e i 1.300 kW, in freddo e in pompa di calore, con compressori scroll e vite, con gas R134a e R410a. Già caratterizzata dai migliori accorgimenti tecnico-costruttivi, come recuperi di calore, ventilatori ad alta prevalenza, serbatoi e pompe, atti a rendere la massima semplicità di installazione e le migliori efficienze energetiche.

I nuovi gruppi frigoriferi in classe A, con compressori a doppia vite, AQSL, coprono la gamma di potenze da 600 kW a 900 kW e sono disponibili nelle consuete versioni Base Low Noise (BLN), Low Noise (LN) ed Extra Low Noise (ELN), che consentono di raggiungere livelli prestazionali tra i più performanti sul mercato.

Nuova anche la gamma tra 6 e 30 kW di potenza resa, MQHD (Aqu@heat Star) ed AQL DCI, con compressori comandati da inverter, in grado di permettere la progettazione e la realizzazione di impianti in linea con le più attente ed attuali esigenze di mercato.
Consente inoltre di usufruire della detrazione d’imposta del 55%, come Legge n 220 del 13/12/2010, prevista per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e per l’installazione di pompe di calore in caso di sostituzione di impianti termici esistenti.
I recenti sviluppi tecnologici e normativi in termini di coibentazione degli edifici, uniti alla possibilità di climatizzare gli ambienti, utilizzando una stessa fonte di energia, hanno reso le pompe di calore ed i gruppi frigo una opportunità per il raffrescamento ed il riscaldamento domestici.

Terminali Idronici
Tutta la gamma dei terminali idronici (cassette, split a parete, ventilconvettori e unità canalizzabili) sarà disponibile con motori ‘brushless’ EC che permettono consistenti risparmi (fino al 60%) dell’energia elettrica impiegata in confronto ad una unità standard.

Eff@ir
La gamma prodotti si amplia con l’ingresso dei recuperatori ad altissima efficienza (90%) serie CF-I, con pacchi di scambio a flussi incrociati.
I recuperatori di calore sono disponibili in 5 taglie con portata d’aria da 1000 a 6000 m³/h e sono equipaggiabili con comandi elettronici per il controllo della quantità di CO2 e inquinanti VOC.
E’ inoltre possibile interfacciare le unità con tutti i sistemi BMS grazie al protocollo TCP/IP.
I recuperatori sono fornibili oltretutto con batterie elettriche e/o di scambio termico ad acqua che ad espansione diretta.

Slim@ir
Airwell ha presentato alla forza vendita anche le new entry nel settore delle centrali di trattamento aria, prodotte nello stabilimento francese di Pons. Slim@air sono delle piccole centrali di trattamento aria a sviluppo orizzontale e verticale per portate aria da 500 a 6000 m³/h.
L’altezza massima di 400 mm consente una perfetta integrazione negli impianti a controsoffitto, permettendo all’installatore di operare nella massima semplicità; possono essere dotate di filtri ad elevata efficienza (F9) e di recuperatori di calore (efficienza 80%) integrati. Le unità della serie Slim@air sono equipaggiabili con ventilatori del tipo ‘plug fan’ con motori ‘brushless’ EC che, come precedentemente detto, portano a consistenti risparmi (fino al 60%) dell’energia elettrica impiegata, rispetto ad unità dello stesso tipo dotate di ventilatori tradizionali.

Le normative europee intendono massimizzare il risparmio energetico e contenere l’impatto ambientale dei moderni sistemi di climatizzazione; per tale motivo Airwell, grazie al costante impegno delle sue divisioni R&D, intende presentare sul mercato unità di climatizzazione e terminali idronici tra i più avanzati, di modo che i propri clienti possano garantire all’utente finale il miglior rapporto qualità/prezzo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

AIRWELL ITALIA produce nelle seguenti categorie