Una finestra sul mondo dei profili Rehau

Complementi ideali per il settore architettonico ed edile, le nuove proposte dell’azienda offrono i vantaggi e la sicurezza di sistemi che rimangono inalterati nel tempo, contribuendo in modo sostanziale al risparmio energetico ed economico.

In un contesto sociale come l’attuale, dove i costi energetici sono in continuo aumento e l’ambiente è sempre più inquinato dai livelli crescenti di CO2, garantire massima efficienza energetica ed eccellenti proprietà isolanti diventa prioritario. Dal momento che gran parte della dispersione termica degli edifici è dovuta all’isolamento carente di finestre e facciate, lo sviluppo tecnologico nella realizzazione di infissi si è orientato negli ultimi anni all’impiego di materiali polimerici che, se paragonati a quelli tradizionali come il legno o alluminio, sono in grado di garantire livelli di isolamento termico più elevati.

Per ridurre tali dispersioni, e consentire quindi di risparmiare energia, REHAU propone un’ampia gamma di profili per finestra che abbinano isolamento termico e acustico e che soddisfano i più diversi requisiti richiesti da architetti e costruttori, con spessori che vanno dai 70mm ai 120mm, da quelli standard a quelli certificati per case passive, adatti alle nuove costruzioni, ma anche alle ristrutturazioni.
Tra i numerosi sistemi c’è GENEO® , l’ultima frontiera raggiunta nel settore della costruzione di finestre e sinonimo di efficienza a 360° grazie ad una progettazione rivoluzionaria e alle performance elevate. Dalla profondità di 86mm, GENEO® presenta una struttura innovativa a sei camere ad armatura piena, grazie alla quale il profilo raggiunge senza problemi il valore previsto dallo standard per case passive di Uf fino a 0,85 W/m2K, rientra in classe 5 per quanto riguarda l’isolamento acustico e in classe 2 in materia di sicurezza anti-effrazione, senza ricorrere ad alcun rinforzo in acciaio.

Dalle superfici lisce e compatte, i profili REHAU possiedono uno stile elegante, capace di sposarsi con le attuali tendenze di design e di completare l’estetica di qualsiasi abitazione. Numerose forme e svariati colori consentono, infatti, infinite combinazioni per la personalizzazione della finestra, riproponendo le essenze del legno largamente impiegate nel settore dell’arredamento. I plus dei profili per finestre REHAU si completano con numerose novità in termini di servizi e supporto commerciale ai propri partner, attraverso REHAU-Akademie, la struttura dedicata alla formazione tecnica, pratica e manageriale dei propri clienti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici