Trio, nuova scala a chiocciola firmata Rintal

RINTAL

Trio è la prima scala a chiocciola nata dalla filosofia progettuale di Rintal Stair System™, l’innovativo Sistema di concepire e progettare le “scale” firmato da Rintal e Giugiaro Architettura. Pensato come un processo di aggregazione infinita di elementi ed accessori, questo sistema consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità in ciascuna delle cinque fasi che portano alla creazione del prodotto finale. Si sceglie innanzitutto la struttura, per passare poi ad individuare l’essenza del gradino, della tipologia di ringhiera sulla base di differenti forme e finiture, del corrimano ed infine si personalizza la propria composizione scegliendo tra la vasta gamma di accessori pensati da Rintal e Giugiaro Architettura per rendere davvero unica la propria scala.

Ciò che rende Trio un prodotto davvero speciale sono i gradini dalle forme sinuose, molto differenzianti rispetto ai gradini triangolari che da sempre caratterizzano le scale a chiocciola, le ringhiere Multiblade, che presentano forme e finiture esclusive, e la possibilità di illuminare la scala con l’innovativo sistema “Touch”, che consente l’accensione e lo spegnimento temporizzato delle luci, che si attivano solo nel momento in cui si sale o si scende la scala.

Ma le novità non finiscono qui. Per rispondere alle sempre più frequenti esigenze di mercato che richiedono materiali innovativi nel rispetto della sicurezza di chi abita la casa, Rintal ha studiato un nuovo sistema di laccatura del legno, ad effetto semicoprente o ultra coprente, che prevede l’inserimento di microsfere di polipropilene nell’ultima mano di vernice, così da creare un effetto anti-scivolo, anti-graffio e garantire alte performance di resistenza allo scolorimento e all’abrasione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda