Promosedia International Design Competition 2011

La Camera di Commercio di Udine bandisce la quattordicesima edizione del concorso di idee per la Progettazione di una Sedia “Promosedia International Design Competition 2011”.
Per il 2011, il bando, promosso dalla Camera di Commercio di Udine con Promosedia, presenta alcune novità, con l’obiettivo di stimolare ancora più il legame con il comparto sediario, che si trova di fronte alle sfide dell’internazionalizzazione e della diversificazione della produzione. Tra esse, la principale riguarda le tipologie di progetti, che potranno essere parte di due categorie: la sedia in senso stretto (con o senza bracciolo) e la seduta (poltroncina, poltrona, divanetto, chaise longue, sgabello…). Le domande andranno presentate entro il 18 gennaio 2012.
Ai partecipanti è richiesto di produrre una seduta con un’attenzione speciale ai materiali e facendo un significativo uso del legno e di presentare progetti inediti, sviluppati espressamente per il concorso. Dovranno inoltre chiarire la destinazione d’uso (residenziale o contract) dell’oggetto e potranno partecipare come singoli o in gruppo. La Giuria sarà composta da esperti del settore, giornalisti e rappresentati istituzionali.

Il concorso è riservato ai progettisti under 35.

Per ulteriori informazioni www.ud.camcom.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento