Gaudì entra a San Pietro

La Sagrada Família, visionaria opera dell’architetto catalano Antoni Gaudì (1852-1926) entra a San Pietro.
La Basilica accoglierà infatti, nell’area espositiva del Braccio di Carlo Magno, dal 24 novembre al 15 gennaio 2012 la mostra “Gaudì e la Sagrada Família. Arte, scienza e spiritualità”.
La Fundacio’ Sagrada Família, la Fundacio’ Joan Maragall e AC/E. Accio’n Cultural Española, stanno definendo gli ultimi dettagli per far conoscere in Vaticano l’opera di innegabile impronta cristiana.
La rassegna, che sarà ordinata negli spazi espositivi del Braccio di Carlo Magno in Vaticano illustrerà attraverso le opere di Antoni Gaudì il rapporto tra l’arte, l’architettura e la trascendenza. Commissario e curatore della mostra e’ lo storico d’arte catalano Daniel Giralt-Miracle.

La mostra si articolerà in sei sezioni: Gaudì e la Sagrada Familia, Arte; Altri edifici di Gaudì, Scienza; Tecnologia nella Sagrada Familia, Spiritualità e La Sagrada Familia oggi. Attraverso questo percorso, che occuperà una superficie di circa 800 metri quadrati, si inquadrerà nel proprio contesto storico ed artistico la figura di Antoni Gaudì e delle sue opere.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento