EUROCITIES 2011 “Planning for people”

EUROCITIES, il network che raggruppa le più grandi città europee, riunirà circa 400 delegati, inclusi sindaci, vice-sindaci e autorità dei governi locali, in occasione della conferenza annuale che quest’anno si svolgerà a Genova, dal 2 al 5 Novembre 2011.
Il tema della conferenza, “planning for people”, concentrerà l’attenzione su una concezione dei processi di pianificazione e rigenerazione urbana, focalizzata sulle persone oltre che sui luoghi fisici.
EUROCITIES Genova 2011 approfondisce come i sindaci abbiano affrontato sfide quali la coesione sociale, la disuguaglianza e i flussi migratori attraverso una dimensione sociale della pianificazione urbana. L’evento esaminerà come essi abbiano affrontato con successo questi temi attraverso progetti di rigenerazione urbana che rispondono ai bisogni dei cittadini.
Previsti una serie di animati dibattiti, speednetworking sessions, workshops e visite della città, nonché la prestigiosa cerimonia di premiazione per l’edizione 2011 di EUROCITIES ed eventi che festeggiano il 25° anniversario di EUROCITIES.

La conferenza sarà introdotta dai discorsi di apertura di:
• Renzo Piano, architetto
• Marta Vincenzi, Sindaco di Genova
• Frank Jensen, Sindaco di Copenhagen e Presidente di EUROCITIES
Il panel debate sarà moderato da Richard Burdett, Professore di Studi Urbani alla London School of Economics and Political Science e rinomato urbanista.

EUROCITIES
2 – 5 Novembre 2011
Magazzini del Cotone, Porto Antico, Genova
www.eurocities2011.eu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento