Powercolor, sigillante cementizio ad azione prolungata contro funghi e batteri

TECHNOKOLLA

“PowerColor è un sigillante cementizio di nuova generazione, che assicura massima igiene prolungata nel tempo – Luigi Perrino, Direttore Tecnico di Tecknokolla, presenta così il nuovo prodotto uscito dai laboratori dell’azienda – Questo stucco infatti è in grado di prevenire efficacemente la formazione di funghi e batteri anno dopo anno, grazie a una costante azione batteriostatica e fungistatica”.

Per mettere a punto PowerColor è stata impiegata una tecnologia assolutamente innovativa: Silver Active system, che sfrutta l’azione attiva degli ioni d’argento contro muffe e microbi. A differenza di altri prodotti simili sul mercato, il nuovo sigillante garantisce una estrema efficacia prolungata nel tempo, come hanno dimostrato i test effettuati dal Centro Ceramico di Bologna.
“Gli esami di laboratorio sono stati condotti in base a un protocollo studiato appositamente per potere verificare l’effettiva validità di PowerColor – spiega il Direttore Tecnico, che da dieci anni lavora nell’azienda di Sassuolo – i campioni esaminati dopo l’azione dilavante dell’acqua nel corso del tempo hanno dimostrato la protezione svolta attivamente dal sistema Silver Active contro gli attacchi di funghi e batteri”.

Naturalmente queste fughe sono ideali per tutti quegli ambienti che richiedono elevati standard igienici, come ospedali, piscine, aree comuni e bagni. “E’ chiaro che non esiste una applicazione privilegiata ad un’altra – precisa tuttavia Perrino, il quale ha mosso i primi passi della sua carriera in una multinazionale del settore chimico – Ormai tutto il mondo dell’edilizia parla di bioarchitettura, di benessere, di soluzioni alternative. E Powercolor è l’alternativa, per vivere la propria casa in modo salubre e sicuro”.
Proprio per rispondere a queste esigenze, il nuovo sigillante cementizio è dotato anche della tecnologia Color Save System, per mantenere inalterata la stabilità cromatica nel tempo e Water Repellent System, per garantire massima resistenza all’acqua.

Il lancio del nuovo prodotto coincide con la soddisfazione da parte dell’azienda di aver ottenuto la conformità alle norme europee per le malte cementizie (EN1504): “ Siamo tra i primi del settore ad avere ottenuto questa certificazione – conclude Perrino – anche se purtroppo si parla ancora poco di questi argomenti. Credo veramente che la ricerca e l’innovazione siano da sempre alla base del “mondo Technokolla”: in poco più di 13 anni abbiamo ottenuto ottimi risultati, in termini di qualità di prodotto e avanguardia tecnologica”.

Per ulteriori informazioni,
www.technokolla.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda