Tutto per la sicurezza di Qualità

SOMAIN

Proprio per questo Somain Italia propone ai propri clienti (progettisti, imprese, rivenditori) un ventaglio completo di soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico.
Il sistema Securfil ® Alu, ad esempio, viene utilizzato prevalentemente su coperture civili e, grazie alla sua versatilità, è adattabile a qualsiasi situazione.
È composto da supporti, pezzi terminali, pezzi intermedi (posizionati ogni 10/15 m), assorbitore d’energia, tenditore, cavo in acciaio inox ø 10 mm, morsetti e piombi. Tutti i componenti del sistema sono certificati UNI EN 795 classe C.
Per le coperture industriali invece è disponibile il sistema Securfil ® Alu Industrie che viene utilizzato su coperture industriali o civili con tetti in cemento armato, grazie ai suoi pezzi studiati appositamente per il fissaggio a muro tramite barre filettate inox e resina.
Il sistema può essere impiegato, con apposite contropiastre, anche per la messa in sicurezza di carriponte o macchinari che necessitano di manutenzione in quota e possono quindi essere soggetti a pericolo di caduta dall’alto.
Securfil® Alu Verticale ha le stesse caratteristiche dei sistemi precedenti, ma viene utilizzato per mettere in sicurezza scale a pioli, scale a gabbia, tralicci e piloni. Interessante anche la gamma Securfix®, punti di ancoraggio che vengono utilizzati in supporto ai sistemi in classe C come punti d’accesso o per brevi spostamenti per raggiungere la linea vita, oppure, secondo le varie tipologie di coperture, possono essere utilizzati anche da soli.
Disponibile anche la gamma Securlisse® parapetti utilizzabili sia su coperture piane industriali sia civili. I parapetti sono “dispositivi di protezione collettiva” perché permettono di mettere in sicurezza totale l’intera copertura e quindi chiunque sia abilitato può accedere al tetto, senza limiti di persone e senza la necessità di utilizzare D.P.I..
Completano la gamma le passerelle Securtoit®, le Linea vita SecuRope®, utilizzate sui tetti dove vengono realizzate coperture in lamiera grecata o altri tipi di lamiere e adattabili tramite appositi agganci a quasi tutti i tipi di lamiera presenti in commercio, la scala SafeLadder® in alluminio con binario integrato e infine il binario Binario SecuRail, completamente in allumino dotato di apposti carrelli da utilizzare sia a parete sia a soffitto, sia a pavimento.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda