Stile e design che arredano e fanno risparmiare

AlfaLum

Gli infissi della serie AS sono costituiti dall’accoppiamento di due semigusci, quello esterno in alluminio e quello interno in legno, che possono essere personalizzati grazie all’ampia gamma di colorazioni ed essenze disponibili. Si caratterizzano per una struttura portante costituita da profili in lega di alluminio UNI 6060, su cui vengono installati gli accessori di apertura, movimentazione e chiusura.
Tre le linee di prodotto in cui si articola la Serie AS: SERIE AS 11, SERIE AS 19 TAGLIO TERMICO, SERIE AS 21 TAGLIO TERMICO.

I profili a taglio termico, uniti al vetrocamera, costituiscono una barriera isolante sia termica che acustica, che consente di risparmiare fino al 30% dei costi di riscaldamento e condizionamento rispetto ai vecchi infissi e può vantare una soglia di abbattimento acustico di 42 dB.
Inoltre, i valori di trasmittanza termica Uw degli infissi Alfa Lum vanno da un minimo di 3,2 W/m2K a un massimo di 1,4 W/m2K, superando i parametri indicati per il 2010 sul risparmio energetico in edilizia.
Le caratteristiche tecniche e i valori di isolamento termico e acustico sono in linea con quanto richiesto dai diversi regolamenti per avere accesso alla detrazione fiscale del 55%.
Tutti i serramenti Alfa Lum hanno la marcatura CE e il riferimento relativo alla certificazione ottenuta.

Due le varianti di design, con le stesse caratteristiche tecniche, che possono essere combinate su tutti i modelli della serie AS: Decor design, il fascino di uno stile fatto di movimenti di forme concave all’interno e convesse all’esterno, che dona alla finestra carattere e bellezza; Linear design, sobrio, intramontabile e classico, questo design affascina per la sua forma tradizionale e rettilinea. Il profilo del battente non complanare conferisce all’infisso un’attrattiva del tutto particolare.
Nel caso di ambienti particolarmente umidi (giardini d’inverno, locali non abitativi, piscine) è possibile richiedere per le versioni a taglio termico il profilo lato interno del serramento in alluminio, utilizzando la stessa ferramenta e struttura dell’alluminio-legno.

La gamma dei prodotti serramenti si completa con le persiane esterne, di cui sono disponibili moltissime soluzioni, e con le facciate continue, che offrono la possibilità di rivestire la struttura con alluminio-legno.

Particolare cura è stata messa anche per il montaggio, sia esso su edifici di nuova costruzione (con persiane esterne, con avvolgibili manuali o elettrici e tutte le altre soluzioni possibili), sia in interventi di ristrutturazione. In quest’ultimo caso, infatti Alfa Lum realizza profili appositamente creati per un montaggio a regola d’arte. La combinazione di profili in alluminio con coprifili in legno, abbinata al serramento idoneo ai parametri di isolamento termico ed acustico, rende veloce ed economico anche sostituire i vecchi serramenti, senza particolari di fissaggio in vista o interventi murari.

Scheda Tecnica AS21 taglio termico
(prodotto idoneo per case a basso consumo energetico e passive)
AS 19 Decor 2 ante, dim. 1230X1480 con anta ribalta;
Telaio muro battuta sui tre lati e luce sotto;
Vetro tipo 4+27+4 top N (Ug = 1,4 W/m2K);
Abbattimento acustico: 36 dB
Trasmittanza termica: circa 1.8 W/ m2K
Permeabilità al’aria: classe 4
Tenuta alla pioggia battente: classe 9
Resistenza al vento: classe 5
Finiture
Gli abbinamenti più tradizionali o gli accostamenti più arditi e accattivanti. Con Alfa Lum si può scegliere tra un’ampia varietà di colori e di effetto legno, con la possibilità di accoppiare due colori differenti per l’interno e per l’esterno. L’unico limite è la voglia di arredare.

Per ulteriori informazioni
www.alfalum.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda