Trame e Texture

Una selezione sempre più accurata e sofisticata di materiali caratterizzerà l’edilizia, l’architettura e l’interior design di domani.
Pareti fotosensibili che cambiano secondo le stagioni, superfici trasparenti e traslucide, materiali rigorosamente sostenibili. Nel corso di ogni appuntamento verrà fornita un’ampia panoramica dei materiali più innovativi presenti sul mercato nazionale e internazionale con approfondimenti dedicati.
Lo coordina Material Connexion che, grazie a un archivio composto da oltre 5000 materiali innovativi provenienti da tutto il mondo, è un punto di riferimento nella ricerca e consulenza dei materiali innovativi per l’edilizia, il design e l’architettura.

Trame e Texture
I workshop curati da Material ConneXion Milano Consentiranno agli iscritti di immergersi nel mondo dei materiali e processi innovativi e sostenibili, di cui verrà presentata una selezione, nel corso di ciascun appuntamento. I materiali scelti verranno illustrati, approfonditi e messi a confronto, valutandone caratteristiche quali il grado di innovatività, il potenziale applicativo e l’impatto ambientale.
I partecipanti potranno così scoprire come le soluzioni di prodotto e di processo più interessanti ed innovative consentono di declinare tematiche quali Superfici, Sostenibilità, Trame & Texture, Trasparenze & Interazione con la Luce

L’ingresso al laboratorio è soggetto all’acquisto del biglietto per la visita della mostra Stazione Futuro.
07.09.2011

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento