Nuove edizioni dei corsi in Design per il teatro

I corsi si rivolgono a coloro, laureati e non, che abbiano passione per il mondo della scenografia e dei costumi per il teatro, unita a una spiccata sensibilità per il mondo del teatro, della musica e della danza.
I due corsi permettono ai partecipanti di entrare all’interno dei laboratori teatrali e di apprendere direttamente dai professionisti del settore come realizzare scenografie e costumi per le diverse tipologie di spettacolo e rappresentazione, dall’Opera lirica al Musical, dalla Prosa alla Danza fino alla Televisione.

Questi due corsi vantano partnership con i maggiori teatri italiani, come Teatro alla Scala di Milano, Teatro regio di Torino, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Carlo Felice di Genova e Teatro Regio di Parma, solo per fare alcuni esempi. Inoltre collaborano famose case di moda e importanti atelier di sartoria, come la sartoria teatrale Brancato costumi e la Ditta Peroni.

Le lezioni prevedono sia comunicazioni frontali che veri e propri project work in cui i partecipanti saranno chiamati a realizzare un progetto o di scenografia o di costume, a seconda del corso scelto. Le lezioni non saranno svolte solo in aula ma anche negli spazi messi a disposizione dai teatri partner e dai laboratori sartoriali, dove saranno i professionisti a salire in cattedra e a mostrare tutte le fasi di progettazione e costruzione della scenografia e dell’abito.
Durante il corso, inoltre, ai partecipanti viene data la possibilità di assistere alle rappresentazioni e alle prove delle opere e degli spettacoli in programma.

Ulteriori informazioni sono sul sito
www.polidesign.net/designteatro

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento