Isad Open Lab

ISAD_Istituto Superiore di Architettura e Design apre le sue porte giovedì 14 luglio 2011 per una serata all’insegna del design, della fotografia, del garden. Dove si potrà visitare una mostra di giovani designer, farsi ritrarre col proprio oggetto preferito, conoscere i segreti dell’antica arte giapponese di comporre i fiori, saperne di più sui corsi 2011/2012 e conoscere studenti e docenti passati presenti e futuri.
In ricordo di Giorgio Correggiari, coordinatore e docente del master ISAD di Design Materials, che amava “sporcarsi le mani” e che ha condiviso con noi la sua straordinaria ricchezza di idee e di pensiero, saranno eccezionalmente esposte alcune sue celebri creazioni.

DESIGN: MOSTRA “ISAD // WORKS IN PROGRESS 2011”
Cocktail di inaugurazione alle ore 18
Nel corso della serata, sarà visitabile la mostra “ISAD // WORKS IN PROGRESS 2011” che raccoglie i project works degli studenti di Interior Design, Garden Design, Design Materials, realizzati sia nell’ambito deI Master sia nel corso delle loro esordienti attività di designer.
Sarà inoltre esposta una selezione di lavori del grande stilista Giorgio Correggiari, recentemente scomparso, maestro di creatività e sperimentazione.
La mostra sarà allestita e liberamente visitabile fino a venerdì 29 luglio 2011 (lun-ven 10-17)

FOTOGRAFIA: UNA FOTO PER I POSTERI
Dalle 18 alle 21
In un apposito spazio dell’ex torrefazione di via Balduccio da Pisa 16, oggi sede dei corsi ISAD, sarà allestito uno speciale set fotografico dove chiunque potrà farsi ritrarre con la cosa a lui più cara. Una fotografia speciale per avere finalmente, una volta per tutte, l’immagine giusta da lasciare ai posteri. Un esperimento ironico dove ISAD mette a disposizione la competenza di due fotografi professionisti e una location inconsueta. Per un futuro radioso.

NON SOLO GARDEN _ DIMOSTRAZIONE DI IKEBANA
Ore 19
L’arte della composizione floreale giapponese attraverso una dimostrazione pratica e interattiva con una maestra professionista che introdurrà alla comunicazione dei fiori. In attesa di un corso tutto dedicato all’ikebana a partire dalla prossima stagione. Fra consapevolezza e creatività.
Ingresso libero, aperto a tutti.

Per informazioni: segreteria ISAD – tel. 02 55210700 – [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI, ICMQ

Le ultime notizie sull’argomento