Dove finisce la città

Il 17 luglio alle ore 20 al Teatro Gobetti appuntamento con “Dove finisce la città”, evento di chiusura della prima edizione del Festival “Architettura in città”.
L’iniziativa è stata pensata e curata dalla redazione di taomag.it, il blog magazine settimanale della Fondazione Ordine Architetti Torino, per indagare qual è il limite fisico della città e quale sarà il suo futuro.
La serata sarà quindi anche l’occasione per presentare e far conoscere al pubblico presente taomag.it, strumento di informazione e comunicazione attento ai temi che riguardano il vivere e l’abitare.
Partecipano al talkshow “Dove finisce la città” Marco Brizzi, Davide Ferrario, Emilia Garda, Antonella Parigi e Beppe Rosso, un po’ architetti, un po’ registi, scrittori e attori che discuteranno su quali siano i confini fisici e psicologici della città, in quali luoghi l’identità urbana non sia più riconoscibile e quali luoghi dentro il confine urbano divengano a loro volta delle città autosufficienti. Le domande che Gabriella Ferrero porrà agli ospiti prenderanno lo spunto dai sondaggi cha taomag.it ha condotto in queste settimane sul tema attraverso i libri, i film, le canzoni , i fumetti e in particolare le fotografie che i lettori hanno candidato al concorso “Dove finisce la città?”.
Le fotografie sono in mostra presso l’info point del Festival a Palazzo Bertalazone di San Fermo in via san Francesco d’Assisi 14 dal 13 al 17 luglio e le più votate sono:
Today reflects tomorrow di Maurizio Pisani
Dove inizia il cielo di T. Pellegrino
Torino si sposta di Davide Maria Giachino
Nel fiume, la città di Giacomo Bottaro
Il cammello di Francesca Cirilli
Nodo di una rete dei flussi di Dario Lusso
La mappa di situa.to di M.Cilli e A.La Grotta
Falchera 26/5/2010 di Stefano Olivari
Case e cielo di Andrea Bugada
Il limite di Martina Caruso.
Dal 14 al 17 luglio dalle ore 13.00 alle ore 14.00, chiunque può inoltre rilasciare in un minuto di ripresa video la sua risposta alla domanda Dove finisce la città secondo voi? presso l’infopoint del festival “Architettura in Città” di Palazzo Bertalazone di San Fermo in via San Francesco d’Assisi.

Per ulteriori informazioni
www.taomag.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento