Urbanpromo 2011, nuove sedi e obiettivi di sempre

Urbanpromo si rinnova nel segno della continuità. L’ottava edizione della manifestazione culturale di riferimento per i temi della rigenerazione urbana e del marketing urbano e territoriale si annuncia prestigiosa e all’altezza di quella che è ormai una tradizione di successo e affidabilità.
Le novità rispetto agli anni precedenti cominciano dalla sede. Dopo sette anni a Venezia, Urbanpromo si sposta a Bologna.
La manifestazione si svolgerà dal 9 al 12 novembre prossimi, ad ospitarla saranno la splendida Basilica di Santo Stefano (detta anche delle Sette Chiese), Palazzo Isolani e l’Urban Center della Salaborsa – Auditorium Enzo Biagi, presso Palazzo D’Accursio.
Le sedi si trovano nel cuore del centro storico del capoluogo emiliano, uno dei più vivaci per ospitalità, arte e cultura.
L’evento di una Bologna sarà preceduto da una preview, il 13 e il 14 ottobre, a Torino, a Villa Gualino. La due giorni torinese sarà dedicata interamente al social housing, con mostra e convegni incentrati su temi che sempre più interessano gli amministratori e gli addetti ai lavori: approfondimenti sul piano casa, il ruolo delle fondazioni di origine bancaria, le iniziative delle cooperative di abitanti, il sistema integrato di fondi e le politiche abitative.
Forte di queste innovazioni organizzative, Urbanpromo conferma gli obiettivi di sempre, quelli che lo hanno consolidato nel panorama italiano come un luogo di aggiornamento avanzato per amministratori, operatori economici, professionisti, studiosi e ricercatori.
Attraverso il consueto doppio binario della mostra e dei convegni, Urbanpromo 2011 vuole rappresentare le esperienze di pubbliche amministrazioni e di privati, promuovere l’innovazione nel governo del territorio, la valorizzazione dei paesaggi e lo sviluppo sostenibile, rilanciare gli investimenti nelle città e nelle infrastrutture, rinvigorire il partenariato pubblico privato e sviluppare l’integrazione di competenze e saperi qualificati.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento