Profilo Smart

Versatilità è la parola chiave di questa nuova azienda che vuole offrire ad architetti e designer non solo un prodotto, ma un concetto che si presta ad essere interpretato in base al luogo e alle esigenze per le quali viene installato.
Il primo prodotto presentato è dunque Profilo Smart un “binario” modulare che si installa a parete, sul quale si agganciano accessori proposti dall’azienda oppure dal committente. Gli accessori che vi si agganciano, posati su sostegni di varie misure, possono essere regolati in orizzontale e verticale.
La struttura portante e il meccanismo di aggancio sono nascosti da una copertura.
Il cambio e lo spostamento degli accessori possono essere realizzati con grande facilità senza bisogno di personale specializzato.
La versione standard di Profilo Smart è totalmente in alluminio anodizzato con una copertura dal design minimale. L’azienda è a disposizione di architetti e designer per progettare insieme lo spazio da attrezzare con Profilo Smart, per studiare inediti sistemi di copertura, realizzare nuove finiture e colori.
Dal settore alberghiero alle strutture sanitarie, dagli spazi pubblici e commerciali, fino all’arredo urbano, ovunque ci sia la necessità di rendere flessibili gli spazi, in modo veloce, Profilo Smart si presta ad essere installato.
Nel mondo dell’hotellerie il sistema può essere l’elemento base intorno al quale far ruotare l’arredamento di una suite: dal televisore allo scrittoio, dalle mensole ai comodini, tutti gli accessori possono essere montati sul binario in base alle esigenze del cliente.
Anche la stanza da bagno potrà essere facilmente attrezzata con vari accessori, inclusi quelli per i disabili o le persone anziane, quando necessario.
Adottando Profilo Smart in tutte le stanze gli hotel a 4-5 stelle avranno quindi la possibilità di garantire uguali livelli estetici e qualitativi a tutti i clienti, semplicemente modificando gli accessori.
Come dichiara Luca Mammi, «ho sentito l’esigenza di dare vita a questa azienda per rispondere alle esigenze di autonomia, flessibilità e libertà che mi venivano richieste. Dal contract agli spazi pubblici, dalle strutture sanitarie fino alle abitazioni private, riscontravo quanto potesse essere utile un prodotto modificabile tanto nelle soluzioni applicative quanto nel design. Il risultato è un nuovo approccio nella progettazione, nella gestione e nell’organizzazione degli spazi, favorevole alla trasformazione e alla creatività».

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici