Master Idea in Exhibition Design

Il Master di primo livello si rivolge prevalentemente a laureati in Architettura, Design, Ingegneria, Beni Culturali o Belle Arti, interessati a completare il proprio percorso formativo nel campo della progettazione espositiva, avvalendosi di un corpo docente costituito dai migliori professionisti del settore: i soci dell’associazione IDEA.

L’Exhibition Design è una disciplina versatile, con diversi campi di applicazione che spaziano dalla progettazione di stand, fiere e spazi commerciali fino alla progettazione di mostre, musei e spazi per manifestazioni culturali.
L’Exhibition Design ha mostrato in questi anni di essere, in tutte le sue declinazioni, portatore di grande valore aggiunto a enti e imprese creando spazi di relazione, strumenti per una azione di comunicazione ‘calda’, capace di presentare in modo nuovo un brand, un servizio, una iniziativa culturale.

La quinta edizione del Master IDEA, che inizierà nel novembre 2011, affronterà tutti i temi dell’Exhibition Design in un percorso di dodici mesi suddiviso in tre moduli formativi: il primo teorico-applicativo volto a fornire gli strumenti conoscitivi principali e il metodo di lavoro, il secondo prevalentemente applicativo con workshop progettuali, e il modulo conclusivo con stage mirati all’inserimento nel mondo del lavoro. Infatti, oltre l’ 80% degli studenti delle edizioni precedenti ha avuto l’opportunità di proseguire con esperienze professionali nell’ambito dell’Exhibition Design.
Sono disponibili stage presso importanti istituzioni quali la Triennale di Milano e il MART di Rovereto, e presso significative realtà aziendali e professionali come: Studio Cerri & Associati, Designnetwork, RetailDesign, Studio AAAHHHAAA, Studio Migliore+Servetto, Studio Origoni Steiner.

Gli sbocchi offerti dal Master IDEA sono molteplici e dinamici:
-responsabile Exhibition Design all’interno di aziende industriali e commerciali, realtà di distribuzione e retail
-responsabile Exhibition Design all’interno di società organizzatrici di fiere, mostre ed eventi, agenzie di comunicazione
-responsabile Exhibition Design presso istituzioni culturali, fondazioni, enti, pubblici e privati,
-dirigenti, progettisti e creativi presso aziende del settore allestimenti.
-libera professione altamente qualificata

Gli studenti interessati sono invitati a contattare preventivamente la Segreteria del Master inviando curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail:
[email protected]
[email protected]
I colloqui di selezione al Master avranno inizio già durante la giornata Open Day.
Per partecipare alla giornata Open Day è necessario prenotarsi presso l’ufficio formazione di POLI.design
al numero 02 23995911

Sito web del master per ulteriori informazioni: www.polidesign.net/exhibition
http://www.ideassociazione.it/formazione.php

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento