I professionisti dell’informazione protagonisti a Cersaie

I professionisti dell’informazione sono tra gli interlocutori privilegiati di Cersaie: da sempre il Salone rivolge un’attenzione particolare alla stampa italiana e internazionale, rappresentata anche quest’anno da decine di operatori accreditati, giornalisti dei maggiori quotidiani, inviati delle testate specializzate e delle riviste di interior design ed architettura. 
A loro è riservato il tradizionale appuntamento con i protagonisti del mondo della ceramica italiana: la conferenza stampa internazionale Ceramic Tiles of Italy, in programma per martedì 20 settembre alle ore 18.30 presso la Galleria dell’Architettura, all’interno del quartiere fieristico di BolognaFiere nella galleria tra i padiglioni 25/26.
A illustrare lo stato dell’arte dell’industria ceramica italiana e le principali novità del mercato sono il presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini, il presidente delle Attività Promozionali e Fiere, il direttore generale di ICE Gabriele Andreetta, il presidente di Assobagno Gianluca Marvelli, moderati dal direttore generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero.
Tra i temi al centro del confronto anche le strategie di difesa del Fair Trade commerciale quale azione di contrasto alle pratiche commerciali non ortodosse.  Nell’occasione è prevista anche la cerimonia di consegna del XV Ceramic Tiles of Italy Journalism Award, un premio internazionale al miglior articolo sulle riviste estere dedicato a Cersaie e all’industria ceramica italiana.  Altro evento di punta per la stampa è l’atteso incontro con Kazujo Sejima (venerdi 23 settembre alle ore 10.00 presso la Galleria dell’Architettura), un’occasione unica per intervistare uno degli architetti che ha firmato alcune fra le più innovative opere di architettura realizzate di recente in tutto il mondo, dal New Museum of Contemporary Art di New York al Serpentine Pavilion di Londra, dal Christian Dior Building di Omotesando (Tokyo) al 21st Century Museum of Contemporary Art di Kanazawa.
Appena conclusa la conferenza stampa, Kazujo Sejima – vincitrice nel 2010 del prestigioso Pritzker Architecture Price – terrà una Lectio Magistralis. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento