Gazzotti presenta le nuove linee My Vintage e Fashion

GAZZOTTI

Il luogo per la presentazione è stato concepito come una composizione di “set fotografici” dove parquet con differenti soluzioni di posa hanno sottolineato e arricchito le opere d’arte di Lùcio Carvalho, David Evelyn, Guy Lydster, Isabelle Gros, Ugo Salerno, Paul Warner e i complementi di arredo e di design di Adrenalina, Area Declic, Dom Edizioni, Fornasarig, Simongavina paradisoterrestre e Ursella. Il tutto avvolto dalle illuminazioni di Lucifero’s e Martinelli Luce.My Vintage e Fashion sono in linea con le nuove tendenze dell’abitare che indicano il parquet come protagonista indiscusso della nuova filosofia di interpretare la casa.

My Vintage
Vero e proprio complemento di arredo e di design, My Vintage, è l’ultima linea nata in casa Gazzotti.
Racchiude tutti i plus della linea Vintage (microporosità, straordinaria naturalezza, manutenzione facile ed efficace con olii naturali, ecocompatibilità e produzione interamente made in italy) a cui aggiunge creatività e un forte orientamento al progettista, grazie alle numerose possibilità di posa che offre.
L’esclusiva finitura microporosa che conferisce straordinaria naturalezza, la resistenza della superficie, la manutenzione facile ed efficace, l’ecocompatibilità: a queste caratteristiche di tutta la linea Vintage ora si aggiunge la creatività di My Vintage.
La nuova linea Gazzotti My Vintage permette infatti infinite possibilità di posa e allo stesso tempo consente numerose combinazioni cromatiche.
My Vintage è l’ultima evoluzione del parquet inteso non solo come pavimento da calpestare, ma anche e soprattutto come complemento di arredo e di design in grado di personalizzare al massimo la propria abitazione. Tutti i prodotti della linea My Vintage sono studiati e realizzati in Italia.
My Vintage si combina e gioca con lo spazio di tutti gli ambienti, esprimendo in modo originale l’idea di abitare ed interpretando i gusti personali di ognuno.
My Vintage permette di costruire la casa come un mondo in cui anche il pavimento corrisponde al modo di essere di chi ci vive.
My Vintage è un parquet ecocompatibile, che dimostra grande attenzione all’ambiente e al benessere delle persone: questo l’obiettivo del nuovo parquet Gazzotti pensato e studiato per vivere nell’ambiente rispettandolo. I processi produttivi della linea My Vintage sono conformi al percorso che Gazzotti ha appositamente studiato e pubblicato nel manuale “Vintage Gazzotti: il parquet per la bioedilizia”.
Gazzotti è socia di Green Building Council Italia, il cui sistema di certificazione al marchio Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) stabilisce criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.
E’ inoltre partner di CasaClima, la più importante realtà nello studio e nella realizzazione di case a basso fabbisogno energetico.
My Vintage è il prodotto ideale per progettisti e interior designers perchè apre le porte all’immaginazione.
La linea è infatti una fonte di ispirazione continua, ricca di idee e suggerimenti, che permette di realizzare infinite creazioni alternando differenti geometrie di posa o cromie.

__________________________

Fashion
Fashion è la linea esclusiva creata da Gazzotti per dare libero sfogo alla fantasia dei progettisti e per soddisfare le esigenze emozionali dei consumatori che amano il parquet moderno e il design di innovazione.
La linea di parquet Fashion si rinnova completamente grazie alle nuove finiture Glitter, Night, Palissandro, Zebrano, Clay e Silver: lucide, extralucide e metallizzate nascono tutte per permettere di usare liberamente i colori nello spazio, per creare nuovi ambienti dal design avanzato. Le nuove finiture nascono con l’obiettivo di fondersi perfettamente con le ultime tendenze dell’arredamento che danno più spazio all’effetto lucido.
Le liste della linea Fashion inoltre non sono bisellate: questo aspetto garantisce un’estetica prestigiosa, oltre a conferire eleganza al parquet e all’ambiente in cui è inserito.
Fashion diventa il prodotto ideale per chi sa usare l’immaginazione, per chi non vuole rinunciare ai propri sogni, per chi vuole osare con creatività ed energia, mantenendo intatti lo stile e l’eleganza.
Con l’introduzione delle nuove finiture, Fashion diventa una linea di parquet innovativa, di tendenza, ricca di personalità e capace di rendere ogni ambiente unico ed originale. Si rivolge prevalentemente agli interior designer che intendono personalizzare in maniera evidente le proprie creazioni in ambienti estremamente moderni, ma anche ai privati che vogliono osare di più nella realizzazione dei propri spazi interni.
La linea Fashion è composta da diverse finiture, che consentono un uso creativo del parquet nello spazio.
Etnic e White: per un pavimento di personalità ma discreto
Glitter e Night: bianchi e neri extra lucidi per risaltare come complementi di arredo di grande tendenza
Clay e Silver: il parquet dai colori metallizzati e trasgressivi
Palissandro e Zebrano: realizzate con legni ricomposti per ottenere le migliori cromie, Grazie alla loro superficie extra lucida, si abbinano perfettamente agli arredi di tendenza.

My Vintage e Fashion, come tutti i parquet Gazzotti sono interamente fabbricati in Italia per monitorare costantemente i processi produttivi e garantire così prodotti di qualità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti