Deltacalor: tecnologia, innovazione e design ridisegnano il concetto di calore

DELTACALOR

Paolo Pastorino, Marketing Manager DELTACALOR ci racconta la storia dell’azienda con passione e orgoglio, sottolineando che l’obiettivo principale suo e di tutti i collaboratori è da sempre soddisfare i bisogni dell’utente, attraverso qualità made in Italy, innovazione, continua ricerca tecnologica, sperimentazione di nuove lavorazioni e materiali, alto risparmio energetico e, certamente, attenzione anche al design. “Abbiamo costruito il nostro successo su una mission aziendale che mira a soddisfare innanzitutto le esigenze di funzionalità, benessere ed estetica del pubblico contemporaneo, sempre più attento ed evoluto. Lo facciamo perseguendo il bello, la qualità e la funzionalità grazie ad un costante impegno nell’innovazione che affrontiamo con passione e competenza. La nostra ricetta è semplice ma efficace: progettazione e produzione 100% made in Italy, usando solo materie prime di altissimo livello lavorate attraverso processi altamente specializzati con un forte orientamento al risparmio energetico e all’ecosostenibilità”.

Parlando di Deltacalor non si può non sottolineare l’attività costante di “Ricerca e Sviluppo” su materiali, forme, finiture e processi di lavorazione che ha portato l’Azienda alla realizzazione di importanti brevetti di prodotto, testimonianza tangibile delle concrete innovazioni realizzate.
Proprio per dare maggior valore e forza a questo impegno, Deltacalor gode di una partnership con Peltech: realtà all’avanguardia – che fa capo allo stesso gruppo di Deltacalor – specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi termotronici ad alto contenuto tecnologico.
Ogni anno vengono progettati, testati e realizzati prototipi che propongono soluzioni tecnologiche uniche, dove la funzionalità espressa ai massimi livelli si fonde con l’anima estetica.

Alla base, una precisa filosofia aziendale che ha portato Deltacalor a sviluppare importanti collaborazioni con prestigiose firme del design internazionale come Peter Jamieson, Studio Dell’Acqua Bellavitis, Marco Zito e Studio MID (My Italian Design).

La produzione Deltacalor di radiatori e scaldasalviette in acciaio, idraulici, misti (collegati all’impianto di riscaldamento ad acqua e dotati di resistenza elettrica supplementare) e elettrici, si articola in quattro esclusive collezioni: IDEAS, HIT, WARM e ELECTRIC DIVISION, ognuna con plus e caratteristiche specifiche ma tutte accomunate dall’alta qualità e dal contenuto d’innovazione tipici del marchio.

In particolare la collezione HIT propone prodotti di grande raffinatezza formale, capaci di emozionare per l’elevato appeal scenografico, il design ricercato e l’alta tecnologia come, ad esempio, Quilt, disegnato da Peter Jamieson, un nuovo concetto di termo arredo dal design raffinato ed esclusivo e dalla forte connotazione estetica e capace di assicurare il massimo benessere. L’elemento radiante si trasforma, infatti, in oggetto oggetto decorativo, che caratterizza fortemente gli spazi.

QUILT sceglie un minimalismo che punta sul piacere di un calore che si percepisce da subito alla vista e al tatto.
Si tratta, infatti, di una piastra artistica che, nonostante il profilo lineare e rigoroso, presenta una finitura superficiale ad effetto trapuntato. Un vero e proprio “quilt” che comunica calore già dalla forma.

QUILT garantisce una buona resa termica e all’estetica ricercata aggiunge un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ disponibile nelle versioni acciaio inox lucidato e inox nero lucido.
Può essere completato da un portasalviette in acciaio lucido o spazzolato (disponibile come accessorio), di facilissimo montaggio che si può posizionare sulla piastra all’altezza preferita.

Dimensioni:
cm. 150 x 38/53/68 (hxl)
cm. 180 x 38/53/68 (hxl)
cm. 200 x 38/53/68 (hxl)

Resa termica: ?t50° min 548 MAX 1.287 (W)

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda