Cersaie si presenta agli studenti di architettura e design

Parlare alle giovani generazioni di oggi per essere conosciuti dai professionisti di domani.
È questo l’obiettivo che ha portato Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, in programma a Bologna dal 20 al 24 settembre prossimi, a partecipare a due eventi di grande rilievo per il pubblico degli studenti di architettura e di interior design.
Un road show che in giugno farà tappa a Ferrara e Milano.   
Il primo incontro è a Ferrara mercoledì 8 giugno, dove Cersaie sponsorizza la "4 Giorni Delle Arti", una manifestazione nata nella locale Facoltà di Architettura e giunta alla 16a edizione. Curata dall’associazione culturale "Basso Profilo", il programma (http://bassoprofilo.org/evento.php?id=86) si compone di conferenze, tavole rotonde, dibattiti, rappresentazioni teatrali, proiezioni e mostre racchiuse dal titolo ‘Fast-Forward’.
Partendo da temi di architettura e arte, i diversi appuntamenti in calendario allargano l’orizzonte ad altri ambiti culturali: palcoscenico degli eventi sono il parco del Sottomura, la sede della Facoltà di Architettura e altri luoghi di ritrovo dei giovani in città.   
Il secondo appuntamento è a Milano lunedì 13 giugno, alle 17, nel cortile interno della sede Bovisa del Politecnico – in via Durando 10 – dove è previsto un Aperitivo musicale con dj.
A fare da sfondo alle immagini delle conferenze delle passate edizioni di Cersaie, che saranno proiettate su schermi appositamente allestiti per l'iniziativa, sarà un dj – set. Nel corso dell'evento verrà anche distribuito materiale informativo sulle conferenze di Cersaie 2011, tutte a partecipazione gratuita.  
Con queste iniziative Cersaie consolida ulteriormente il proprio rapporto con le giovani generazioni attive nel campo dell’architettura e dell’interior design, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di un materiale sempre più performante ed in grado di rispondere alle sfide progettuali più stimolanti grazie alla propria versatilità. Materiali per la moderna industria delle costruzioni che sono visibili a Cersaie 2011, in programma dal 20 al 24 settembre 2010 a Bologna.  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento