RADIANCE: simulare la luce

Radiance costituisce infatti lo strumento informatico di simulazione professionale della luce più accurato ed avanzato, ed è adoperato da progettisti e ricercatori per prevedere con sufficiente accuratezza condizioni di illuminazione naturale e artificiale, senza porre limiti alla complessità geometrica dello spazio analizzato.
Il Corso mira a fornire gli strumenti per la simulazione con “Radiance” nel contesto della progettazione dell¹illuminazione naturale ed artificiale, in modo da consentire al progettista di mettere a punto e verificare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze tecniche e creative.
Sono previste lezioni teoriche, presentazione di esempi, sessioni di prova ed esercitazioni durante le quali è possibile acquisire velocemente una conoscenza pratica del software di simulazione.
Il Corso è articolato in un modulo di base e uno intermedio.
Quanti non avessero alcuna conoscenza del software Radiance sono tenuti a iscriversi al modulo base, chi, invece, fosse già in grado di utilizzarlo può iscriversi soltanto al modulo intermedio.

Grazie alla qualità e alla professionalità dei docenti, il corso è un’interessante esperienza e un’ottima opportunità per gli studiosi e appassionati del mondo della luce.

Dipartimento di Fisica Tecnica – Università degli Studi di Padova
Modulo I (corso base) – 16-17-18 giugno 2011
Modulo II (corso intermedio) – 30 giugno 1-2 luglio 2011
Termine di presentazione delle domande
6 giugno 2011

Per informazioni
Segreteria organizzativa
tel. 049-8276898 (da lunedì a venerdì, ore 9:00-12:00 – mercoledì e giovedì anche al pomeriggio, oren14:00-16:00)
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento