IGLU’® di Daliform Group l’eccellenza nel mercato

DALIFORM GROUP

L’utilizzo di Iglù® risulta rapido ed intuitivo avendo misure in pianta 50×50 cm che permettono un’immediata simulazione di calcolo grazie alle sue perfette geometrie e di individuare esattamente i punti di spessore minimo.
La qualità della materia prima utilizzata, la particolare conformazione geometrica, gli spessori, la dimensione del manufatto e le tecniche di lavorazione fanno dell’Iglù® il prodotto d’eccellenza.
Concepito per risolvere in chiave moderna, economica e rispettosa dell’ambiente il problema del Radon e dell’umidità, l’Iglù® è capace di non subire, durante e dopo il getto, pericolose deformazioni dovute non solo al peso del cls ma anche all’effetto dinamico delle operazioni di lavorazione come: il carico del cls fresco, le spinte di costipamento e vibrazione del getto, il peso delle persone e delle attrezzature garantendo sicurezza, assenza di deformazioni e tenuta stagna.
Gli spessori e la qualità di materia prima (seppur riciclata) sono tali da conferire allo stesso assoluta rigidezza ed indeformabilità, sotto il peso degli operatori e del cls nella sua fase “fluida”, per garantire: il rispetto delle geometrie del vespaio e il reale consumo di cls.
L’attenzione per la qualità e la cura dei particolari dona all’Iglù® dettagli costruttivi importanti quale ad esempio la perfetta sigillatura alla base del pilastrino che impedisce la risalita dell’umidità per capillarità. Impedire che si possano creare numerosi punti di contatto (tanti quanti sono i pilastrini su cui poggia la soletta) tra la struttura ed il terreno sottostante è fondamentale per ottenere un ottimo risultato volto a contrastare l’umidità di risalita in modo definitivo.

Iglù®, inoltre, rientra nelle liste di beni contemplati dal D.M. n. 203/2003 che indirizza la PA ad acquistare prodotti da riciclo per almeno un 30% del proprio fabbisogno. L’Iglù®, come tutti i prodotti Daliform Group, persegue in maniera fattiva e concreta lo sviluppo sostenibile rientrando fra quei prodotti per i quali le imprese edili vengono “premiate” in corrispondenza del GPP, in italiano “Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione”, strumento attraverso il quale la PA combina, se non addirittura subordina, al principio di economicità “i criteri verdi” per poter scegliere prodotti che hanno un minor/ridotto impatto sulla salute umana e sull’ambiente rispetto ad altri con lo stesso scopo (D.Lgs. 163/2006).
Numerosi sono i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti negli anni che testimoniano il ricco e apprezzato contributo che l’Iglù® è riuscito a dare al mondo delle costruzioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

DALIFORM GROUP

EOLO

Casseforme a perdere per pavimenti forati autoportanti

DALIFORM GROUP

EASYRIDE

Griglia di consolidamento di sottofondi equestri

DALIFORM GROUP

IGLU'

Casseforme a perdere per vespai aerati

DALIFORM GROUP

U-BOOT BETON

Cassero a perdere per strutture alleggerite in c.a. gettate in opera

DALIFORM GROUP

U-BAHN BETON

Cassero a perdere per strutture alleggerite monodirezionali in c.a. gettate in opera

DALIFORM GROUP

ATLANTIS

Casseforme a perdere per vespai aerati e per vasche di raccolta e/o dispersione acqua

DALIFORM GROUP

EASYPARK

Griglia di protezione per prati già formati

DALIFORM GROUP

CASSAFORMA MURO

Casseforme a perdere per il getto simultaneo di travi di fondazione e soletta

DALIFORM GROUP

PRATOPRATICO®

Griglia per pavimentazioni carrabili con finitura a prato o in ghiaia

Approfondimenti

Sistema Waffle

Che cos'è un Waffle? “Le Gauffres - al singolare gauffre o gaufre – sono biscotti dolci ...