25esima edizione di Ceramics China

Saranno tredici le aziende italiane produttrici di macchine e accessori per la lavorazione della ceramica e dei laterizi, che parteciperanno alla 25esima edizione di Ceramics China, dal 26 al 28 maggio.
Si tratta di una fiera internazionale, che si tiene a Canton presso il China Import & Export Fair Complex.
La Ceramics China e' stata creata con l'intento di sostenere la strategia di globalizzazione dell'industria ceramica cinese ed e' un fondamentale canale di promozione e cooperazione tra i vari mercati.
La partecipazione delle aziende italiane, organizzata dall'Istituto per il commercio estero (Ice), in collaborazione con Acimac (Associazione costruttori italiani macchine e attrezzature ceramica) e con il sostegno dell'ambasciata italiana a Pechino e del consolato generale a Canton, sara' focalizzata in un padiglione di circa mille metri quadrati.
L'industria ceramica cinese negli ultimi anni e' diventata un punto di riferimento per l'intero mercato asiatico e le esportazioni nel settore sono in costante crescita.
Cio' di cui hanno bisogno i produttori, pero' sono macchinari e l'Italia e' leader a livello internazionale in questo campo. "Ceramics China rappresenta una chance molto importante per le aziende italiane e cinesi di comunicare e rafforzare la loro cooperazione", ha affermato Pietro Cassani, presidente di Acimac, in base a quanto riporta il sito della Fiera.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento