Pavifond Revolution: la rivoluzione dei massetti

GRAS CALCE

Il massetto premiscelato pesa solo 500 kg/mc, circa un quarto in meno rispetto a una tradizionale “sabbia e cemento” ma, nonostante il peso ridotto, è adatto per l’applicazione diretta di qualsiasi tipo di pavimentazione. Essendo un prodotto marcato CE, la sua resistenza a compressione è infatti garantita nel rispetto della norma di prodotto UNI EN 13813.
Questa sua incredibile leggerezza lo rende adatto in quelle situazioni in cui è indispensabile non gravare su strutture esistenti, come ad esempio in interventi di recupero di vecchi solai. Ha un’asciugatura medio rapida, infatti già dopo 24/36 ore è pronto per l’incollaggio di pavimenti in ceramica; per il legno, vinilici, tessili e pietre naturali è sufficiente attendere circa 10 giorni.
È facilissimo da posare grazie alle sue eccezionali caratteristiche di autocompattanza e, una volta posato, è pedonabile dopo un giorno dalla posa, caratteristica questa che agevola enormemente le lavorazioni in cantiere. La sua particolare composizione – è formato da cemento e vetro espanso oltre alla leggerezza conferisce al prodotto un bassissimo valore di conducibilità termica con un ? pari a 0,09. Grazie a queste caratteristiche di isolamento, il massetto è ideale per realizzare pavimenti interpiano senza l’interposizione di pannelli isolanti: sono sufficienti infatti 7- 8 cm di Pavifond Revolution di Gras Calce , insieme al pacchetto della pavimentazione, per garantire valori di trasmittanza termica conformi a quanto previsto dalla normativa vigente.
Il prodotto è inoltre sostenibile, infatti non solo è costituito in parte da vetro espanso, materiale compatto, strutturalmente omogeneo, inalterabile nel tempo e inerte dal punto di vista chimico e biologico, ma il vetro espanso utilizzato è anche al 100% di riciclo. Questo fa di Pavifond Revolution il prodotto ideale per essere utilizzato in tutti quegli edifici sottoposti a certificazione LEED in quanto concorre all’ottenimento dei crediti per l’ecosostenibilità.

I plus
• massa volumica 500 kg/mc
• ? 0,09
• autocompattante
• pedonabile in 24 ore dalla posa
• asciuga in 10 gg. ca.
• ideale per la posa diretta di qualsiasi tipo di pavimentazione
• è ecosostenibile

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

GRAS CALCE

LINEA MALTE: VELOCEM

Legante pronto a presa e indurimento ultrarapidi per riparazioni e fissaggi immediati e resistenti

GRAS CALCE

LINEA MALTE: FERFIX

Malta cementizia (cc) rapida antiritiro ad alte prestazioni per il ripristino strutturale di manufatti in calcestruzzo, fissaggi metallici e inghisaggi a pavimento soggetti a forti sollecitazioni

Progetti

Focus prodotti