Alubel: crescere richiede spazio

ALUBEL

Il nuovo stabilimento si sviluppa su 10.000 metri quadrati coperti, su di un’area grande circa il doppio, che si vanno ad aggiungere agli altri 90.000 mq che già componevano la folta schiera di stabili della società.
Lo spirito imprenditoriale che ha sempre contraddistinto la famiglia Beltrami, ormai a capo del gruppo Alubel-Fibrotubi da più di cinquant’anni, ha spinto anche in un periodo come questo a non smettere di investire, credendo nei propri prodotti e nella realtà che nel corso del tempo da piccola azienda a stampo artigianale è diventata una vera e propria industria.
La necessità è nata dopo il successo che i sistemi di copertura Alubel hanno avuto negli ultimi tempi: il sistema Tek28 , il sistema Alugraf , EnerAL, i pannelli coibentati Alutech ed Alucop solo per citarne alcuni.

La nuova unità produttiva è stata progettata nel pieno rispetto delle normative vigenti, coniugando nel contempo tecnicità di costruzione ad estetica innovativa nata dal connubio tra il cemento ed il legno lamellare: mentre infatti plinti, pilastri e muri di tamponamento sono stati realizzati mediante l’utilizzo di cemento e mattoni, per la struttura portante della copertura si è scelto il legno lamellare, materiale naturale e tecnologicamente avanzato.

La copertura è stata realizzata sfruttando l’esperienza dello staff tecnico: prima stratigrafia di pannelli Alutech Dach dotati di isolamento in poiluretano espanso ad alta densità, orditura lignea soprastante a supporto dell’ultima stratigrafia composta dal prodotto più tecnologico che Alubel possiede, ovvero Alugraf.
Nel caso specifico, sono state realizzate lastre di copertura a “tutta falda”: in un unica lunghezza si sono prodotte lastre di lunghezza maggiore di 50 metri, sollevate con apposito bilancino certificato, ed installate sull’orditura preposta garantendo impermeabilità assoluta al tetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Nuova sede Max Line

Fuori, metallo, dentro, cioè all’intradosso, legno lamellare. Tutto con una struttura portante curvilinea che definisce una ...

Focus prodotti