Scenario 04_ Gita al Faro

Dopo lo Scenario 03, la vetrina-rebus che ricreava un’ambientazione domestica, il nuovo allestimento di Lea Ceramiche Showroom “Gita al Faro” propone in forma di astrazione un ambiente bagno, una rilettura in chiave ironica di uno spazio domestico i cui arredi, collocati fuori schema, rimandano a paesaggi marini e regalano nuove interpretazioni e accostamenti.
Protagonista ancora Slimtech di Lea Ceramiche, la lastra dallo spessore sottile (3mm) e dal grande formato (1mx3m) nella nuova declinazione Gouache.10, firmata da Diego Grandi. Le lastre Slimtech nel colore Deep Sea rivestono la parete di fondo, mentre sul pavimento il decoro Libeccio Cristal Water, il mosaico con tessere triangolari, esalta l’effetto cromatico con la fuga scura in evidenza.
A lato, due frame con la serie Paillettes nel colore Bianco conferiscono luminosità e movimento alla parete. Prodotti da Ceramica Globo, la grande vasca Bowl e i due orinatoi della serie Olivia di Giulio Iacchetti riproposti in chiave ironica, suggeriscono un’atmosfera marittima costellata da arredi nautici come il telescopio Galileo’s Telescope di Odoardo Fioravanti per Palomar. Completano la scena due elementi ricoperti da Gouache.10 nella versione Cool Rain raffiguranti rocce come emerse dal mare.
Come le precedenti installazioni anche lo Scenario 04 offre una personale interpretazione delle superfici ceramiche nelle declinazioni dell’abitare.
Lea Ceramiche Showroom nasce infatti come spazio per la sperimentazione di linguaggi decorativi anche molto diversi tra loro; gli allestimenti temporanei che si susseguono ad intervalli regolari offrono una rivisitazione, spesso in chiave ironica, degli ambienti domestici e puntano a mostrare un uso non convenzionale del rivestimento ceramico.

Scenario 04_ Gita al Faro
Lea Ceramiche Showroom
Via Durini 3_20122 Milano
Tel. +39 02 76011406
e-mail: [email protected]
Lunedi 15 -19
Martedi – Sabato 10-13 / 15-19

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici