Protezione passiva

Amonn Fire parteciperà in qualità di docente al corso Elementi di compartimentazione non strutturali, organizzato dall’associazione ProFire.
Con questo Corso di due giorni si vuole affrontare, approfondire e soffermarsi esclusivamente su prodotti ed elementi costruttivi per la compartimentazione attraverso normativa, prove, attestazioni ed adempimenti.

La Compartimentazione delle aree è da sempre una delle principali soluzioni adottate percombattere gli
effetti devastanti di un incendio.
Tutto l'apparato normativo europeo, infatti, si basa sul concetto di compartimentazione e di "confinamento" dell'incendio.
Utilizzare questi concetti è spesso meno intuitivo di quanto possa apparire, pertanto è necessaria una profonda conoscenza dei prodotti isolanti e protettivi oltre alla capacità di effettuare una corretta valutazione della posa in opera in sede progettuale.
Abbiamo già ampiamente affrontato in occasione della pubblicazione dei Decreti Ministeriali sulla classificazione di resistenza al fuoco focalizzandosi sulle strutture.
 
L’incontro pone l’obiettivo di fornire ai professionisti, a tutti gli addetti ai lavori le necessarie informazioni e le innovazioni dal mondo dell’industria per la protezione dall’incendio.

Milano, 7/8 Aprile 2011
Iscrizione obbligatoria sul sito
www.pro-fire.org 
 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici