ForumClub-ForumPiscine, edizione da incorniciare

Era difficile migliorare i già ottimi risultati del 2010 eppure ForumClub-ForumPiscine è riuscito a superarsi, mettendo a segno un +10% sul fronte visitatori (6.500 nelle tre giornate) e addirittura un +15% sul fronte aziende (150 espositori presenti, con Technogym, Matrix e Precor sponsor di ForumClub; Astral Pool e Giaretta Italia di ForumPiscine).
Operatori, tecnici e privati interessati hanno trovato in Fiera, su un’area espositiva di oltre 16.000 mq, tutte le più importanti novità su tecnologie, modelli, prodotti e innovazioni per piscine, spa, centri sportivi e termali, attrezzature, impianti e servizi per fitness e wellness club.

LA CULTURA AL CENTRO
Al grande successo dell’Expo si accompagna la capacità, che da sempre contraddistingue l’evento, di farsi portavoce delle esigenze e delle tendenze del settore. A partire dal metodo Pilates che ha trovato nella prima edizione della ForumPilates Convention (due giorni di workshop tecnici a pagamento) e del ForumPilates Open Day (giornata di lezioni gratuite non-stop) la migliore risposta per la formazione di insegnanti e operatori da un lato e di avvicinamento al pubblico di potenziali appassionati dall’altro.

Sono stati anche quest’anno protagonisti del Congresso internazionale di ForumClub-ForumPiscine i più di 1.000 operatori richiamati in aula dalla cogenza dei temi affrontati: si conferma alta l’attenzione verso le sessioni di aquatic management (energie rinnovabili, sicurezza in piscina, gestione e progettazione di aree benessere e Spa) così come verso gli incontri su (web) marketing, medical wellness, diritto, gestione efficace e retention.
Occorre poi fare tesoro di una specifica necessità emersa a livello club, quella di tenere aperto il dialogo tra settore tecnico e settore gestionale. Prova ne siano gli ottimi riscontri ottenuti dal Fitness Science National Congress (organizzato da ELAV e FIPCF, Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica), da quest’anno in felice concomitanza con ForumClub.

I PREMI: NUOVI NATI E VECCHIE CONOSCENZE
Prima edizione per l’Italian Pool Award, un riconoscimento all’eccellenza progettuale italiana per piscine e Spa.
Api Italia e Bauen hanno ritirato il premio nella categoria residenziale outdoor (rispettivamente per forma libera e forma geometrica); FM Studio ha vinto nella categoria residenziale indoor; A&T – Piscine Castiglione ha ottenuto il riconoscimento nella categoria commerciale indoor e l’architetto Lamberto Caponi in quella commerciale outdoor.
Durante il Forum 2011 sono stati assegnati i riconoscimenti anche per la quinta edizione del Club Award: Life Planet è stato eletto Club dell’anno, Fabio Grossi e Michela Verardo di Salute in Movimento hanno ricevuto il premio Innovazione mentre il premio Speciale è andato a Dario Rago di Alexa Wellness Club.

APPUNTAMENTO AL 2012
ForumClub-ForumPiscine dà appuntamento fin d’ora all’edizione 2012, in programma alla Fiera di Bologna dal 23 al 25 febbraio prossimi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento