Project Management Talent Academy

Si tratta di un programma didattico pensato e organizzato in base alle peculiarita’ del contesto aziendale da un design team congiunto del MIP, business school del Politecnico di Milano, e delle societa’ del Gruppo (Autostrade per l’Italia, Spea Ingegneria Europea e Pavimental).
Il percorso formativo teorico-pratico, al termine del quale i partecipanti potranno acquisire la certificazione professionale IPMA (International Project Management Association), ha una durata di 10 giornate (da febbraio a maggio 2011), articolate in 5 moduli didattici in formula week end, e’ incentrato su case study del Gruppo e permettera’ l’apprendimento delle best practice sviluppate anche nell’ambito di altri Settori.
Le lezioni sono tenute da docenti e ricercatori del MIP Politecnico di Milano, la piu’ autorevole Scuola a livello nazionale per l’apprendimento e lo sviluppo delle metodologie di project management; l’esame di certificazione IPMA sara’ a cura dell’Italian Project Management Academy.
Questa iniziativa e’ finalizzata a supportare concretamente lo sviluppo e il potenziamento delle competenze professionali delle risorse umane del Gruppo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento