Premio Rizzardi Polini 2011

Il Comune di Parma (Agenzia per la Qualità Urbana e Architettonica) e l’Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma, invitano a presentare le candidature al Premio di Architettura e Urbanistica “Rizzardi Polini”, o alla relativa menzione speciale, per l’anno 2011.
Il Premio è finalizzato a conferire un riconoscimento ai professionisti che si siano distinti per opere particolarmente qualificate di architettura e di urbanistica nel territorio della Provincia di Parma ed è assegnato in modo congiunto dal Comune di Parma e dall’Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma.
Il Premio è rivolto alle opere realizzate nell’ambito del territorio della Provincia di Parma ultimate da non oltre dieci anni dalla data di conferimento del riconoscimento.
Il Premio si articola in due sezioni:
1. Sezione Architettura (nuova costruzione; restauro; riuso funzionale);
2. Sezione Urbanistica (piano urbanistico attuativo o assimilabili; riqualificazione degli spazi pubblici; arredo urbano).
Le proposte di conferimento potranno essere formulate da membri del Comitato d’onore, della Giunta, del Consiglio Comunale, dei Consigli di Quartiere, da Enti e da singoli cittadini.
Le proposte sono valutate da una Commissione di tecnici esperti.
La commissione tecnica si riserva la facoltà di segnalare, con menzione speciale, opere di particolare valore realizzate in Italia o all’estero da architetti o ingegneri nati a Parma ovvero iscritti ai relativi Ordini professionali della Provincia di Parma.
Ogni proponente può presentare un numero massimo di tre candidature, di cui una per la Sezione Architettura, una per la Sezione Urbanistica e una per la menzione speciale.

Le candidature comprensive della documentazione richiesta dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale o essere consegnate a mano, in busta chiusa, con l’indicazione “Premio Rizzardi Polini 2011”, entro le ore 12 di lunedì 7 marzo 2011 presso il Comune di Parma – Ufficio Protocollo – Largo Torello de’ Strada 11/A, 43121 Parma.

Per scaricare il bando
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento