Premio Internazionale Arte Laguna

L’Arsenale di Venezia ospita anche per la quinta edizione la mostra collettiva del Premio Internazionale Arte Laguna, uno fra i più importanti happening di arte contemporanea, che si contraddistingue per l’alto livello qualitativo delle opere proposte, l’attenzione verso i talenti emergenti e le collaborazioni con il mondo imprenditoriale.

La collettiva raccoglie i lavori dei 110 artisti finalisti suddivisi tra pittura, scultura, arte fotografica, video arte e performing art. Un percorso affascinante da vivere e assaporare all’interno dell’Arsenale veneziano che apre le sue porte il 12 marzo 2011 alle ore 18.00 presentando un accurato allestimento, studiato per creare un’atmosfera esclusiva in cui l’arte sarà l’unica protagonista.

Focus della serata saranno le premiazioni dei 5 vincitori assoluti, 37 vincitori delle mostre personali in gallerie italiane e straniere, 4 Artist in Residence, 1 Premio Business for Art, la menzione speciale della stampa e l’assegnazione delle partecipazioni ai Festival Open e TinaB.

Il giorno successivo 13 marzo alle ore 11.00 si terrà un interessante incontro/dibattito con il curatore del premio Igor Zanti e i collezionisti d’arte dell’Associazione Giovani Collezionisti di Roma, l’incontro è aperto a tutti.

Nello stesso periodo, dal 12 al 22 marzo, la selezione dei migliori artisti Under 25 avrà uno spazio privilegiato in una mostra allestita presso l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, che ha sede nello storico Palazzo Correr in Campo Santa Fosca.

La mostra sarà visitabile fino al 22 marzo 2011 tutti i giorni dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito.

Premio Arte Laguna
Tel. 041 5937242
www.premioartelaguna.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento